Agevolazioni

Dehors Celano, per i pubblici esercizi tariffe azzerate fino al 31 dicembre 2022

Una buona notizia per gli esercenti e i titolari di pubblici esercizi di Celano, tariffe per i dehors azzerate fino al prossimo 31 dicembre 2022

Tariffe azzerate sui dehors per gli esercizi pubblici di Celano, fino al prossimo 31 dicembre 2022.

Dopo l’approvazione all’unanimità dell’assise civica del nuovo Regolamento sui dehors, ancora una buona notizia per gli esercenti e i titolari di pubblici esercizi. La Giunta comunale ha deliberato l’azzeramento della tariffa fino al prossimo 31 dicembre 2022 a favore delle aziende di pubblico esercizio che facciano richiesta di installazione di dehors temporanei o permanenti.
“L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Settimio Santilliin questi ultimi due anni è stata attenta e vicina alle esigenze degli operatori economici locali con l’assegnazione di ristori economici a favore delle attività produttive. Nel corso della stesura del nuovo regolamento per i dehors era stata ipotizzata anche la possibilità di procedere all’azzeramento della tariffa per il 2022. Oggi questa ipotesi è divenuta realtà perché riteniamo che essa costituisca un’ulteriore dimostrazione della disponibilità dell’attuale Amministrazione di porsi a sostegno delle attività e delle imprese che, in questo momento storico, sono alle prese con una crisi senza precedenti a causa degli elevati costi energetici e delle materie prime.
Se da una parte abbiamo dato delle regole sui dehors puntando sull’uniformità delle infrastrutture, dei colori, degli ornamenti e degli arredi, privilegiando l’eleganza, il decoro e l’attrattiva delle nostre attività economiche, dall’altra l’azzeramento della tariffa per i medesimi compreso il bollo fino al 30 giugno mira a far sì che la nostra Città possa presentarsi agli occhi dei visitatori e dei turisti nella sua veste più bella e attraente.”

“L’azzeramento della tariffa – afferma l’Assessore al bilancio Cinzia Contestabilerientra a pieno titolo in quella che fin da sempre è la politica adottata dall’Amministrazione Comune, ovvero sostenere i settori economici e lavorativi mediante interventi concreti, mirati e idonei a favorire la ripresa economica. In particolar modo in questa fase, visto il persistere dell’emergenza per la pandemia da Covid-19 e la crisi internazionale che producono effetti negativi su tutto il comparto economico e produttivo”.
Nel regolamento sui dehors adottato da poco all’unanimità dal Consiglio comunale, infine, è specificato che le richieste di utilizzo o di rinnovo delle concessioni, permanenti o temporanee che ad ogni modo ed obbligatoriamente dovranno essere presentate all’ufficio SUAP, non saranno accolte per coloro che hanno debiti pregressi non sanati con la Pubblica amministrazione, e anzi sono previste sanzioni amministrative fino al sequestro e alla rimozione degli stessi dehors qualora non autorizzati.

leggi anche
comune avezzano
Avezzano
Dehors, taglio Cosap del 50%
comune celano
Attualita'
Celano, nuovo regolamento sui dehors
polizia locale e carabinieri
Cronaca
Atti vandalici in Piazza a Celano, individuato il responsabile
telecamere videosorveglianza
Attualita'
Celano, finanziato il progetto di videosorveglianza
celano
Sociale
Celano, un nuovo pulmino all’ANFASS Centro Peter Pan grazie a una gara di solidarietà
Lavori di demolizione ex scuola media beato tommaso da Celano
Il progetto
Parte la demolizione della scuola “Beato Tommaso da Celano”: nell’area nascerà un parco giochi tematico
celano
Marsica
Celano, dal PNRR 4 milioni e 700mila euro per l’edilizia pubblica
turisti celano gole
Turismo
Ferragosto a Celano, boom di turisti: il Castello Piccolomini si conferma il museo più visitato d’Abruzzo
centrale termica celano
Dalla marsica
Centrale termica Celano, partiti i lavori per la riattivazione nel 2024
celano
Eventi in sicurezza - marsica
Feste sicure a Celano, più Polizia locale e no alle bevande in bottiglie di vetro