Elezioni

Paola Inverardi nuova rettrice GSSI

Paola Inverardi nuova rettrice del GSSI: si sono svolte oggi le operazioni di voto. Inverardi ha ottenuto un consenso di oltre il 97% dei voti.

Paola Inverardi nuova rettrice del GSSI: si sono svolte oggi le operazioni di voto. Inverardi ha ottenuto un consenso di oltre il 97% dei voti.

Il Capoluogo lo aveva anticipato qualche giorno fa. Nel pomeriggio di martedì 3 maggio, infatti, data entro la quale bisognava far pervenire le candidature per le elezioni per il nuovo Rettore del GSSI, l’unica candidatura presentata era risultata essere proprio quella di Paola Inverardi, già rettrice  dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Informatica conosciuta a livello internazionale, specializzata nell’ingegneria del software, la Prof.ssa Inverardi è attualmente membro del Consiglio Universitario Nazionale ed è stata recentemente nominata dal Ministro Maria Cristina Messa quale membro del Tavolo tecnico istituito per elaborare la Strategia italiana in materia di ricerca fondamentale. Nel 2021, ha coordinato il tavolo tecnico del G20 della ricerca per conto del Ministro.
Già rettrice dell’Università degli Studi dell’Aquila dal 2013 al 2019.
Il suo legame con il GSSI risale al 2012 quado ha fatto parte del Comitato Ordinatore del GSSI.

Paola Inverardi succederà al Prof. Eugenio Coccia, primo rettore del GSSI, a partire dal 12 Settembre p.v. Il mandato del nuovo rettore durerà 6 anni, dal 2022 al 2028. 

leggi anche
Ricerca, incarico nazionale per Paola Inverardi
Cariche
GSSI L’Aquila, Paola Inverardi sarà la nuova rettrice
Eugenio Coccia
Attualita'
Eugenio Coccia Direttore dell’Institute of High Energy Physics di Barcellona