Cronaca

Tenta di violentare una giovane donna, 40enne arrestato

Palpeggiata e picchiata mentre rientra dal lavoro. Tentata violenza sessuale nei confronti di una giovane donna. I carabinieri arrestano un 40enne.

Palpeggiata e picchiata mentre rientra dal lavoro. Tentata violenza sessuale nei confronti di una giovane donna. I carabinieri arrestano un 40enne.

I carabinieri della Stazione di Celano hanno arrestato un 40enne ritenuto responsabile dell’aggressione e della tentata violenza sessuale nei confronti di una giovane donna.
Lo scorso marzo la ragazza si è rivolta ai militari dell’Arma denunciando di essere stata aggredita da un uomo che aveva tentato di violentarla. La denunciante, attraverso un racconto preciso, ha consentito agli investigatori la ricostruzione del fatto. L’aggressione è avvenuta di sera, dopo che la giovane aveva concluso il proprio turno di lavoro. Sulla strada di casa è stata avvicinata da un uomo con il volto coperto che l’ha bloccata, cominciando a palparla. La ragazza è riuscita a reagire e gridare mettendo in fuga l’uomo, che prima l’ha però colpita al volto con alcuni pugni. Gli accertamenti condotti hanno portato a individuare con esattezza l’identità dell’assalitore, nei cui confronti sono stati raccolti numerosi elementi di prova derivanti dall’attendibilità e dalla coerenza della denuncia, dall’acquisizione delle testimonianze e dalle immagini registrate dal circuito di videosorveglianza della città.
Le risultanze delle indagini, coordinate dal procuratore della Repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, hanno permesso di richiedere l’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal GIP dello stesso tribunale e immediatamente eseguita dai carabinieri. Nei prossimi giorni l’arrestato sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia in relazione all’accusa di “tentata violenza sessuale e lesioni personali aggravate”.

leggi anche
carabinieri avezzano
Cronaca
Con la droga in auto fuggono all’alt dei Carabinieri, due arresti