Eventi l'aquila

L’orchestra della Dante Alighieri torna a suonare e a vincere premi prestigiosi

L'orchestra della scuola media "Dante Alighieri" torna ad esibirsi in presenza con un evento di beneficenza dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria.

Dopo la pausa dell’emergenza Covid l’orchestra della Dante Alighieri finalmente torna ad esibirsi alla presenza di un pubblico folto e appassionato. Dopo aver vinto al Decimo Concorso Internazionale “Città di Penne” il primo premio assoluto con un punteggio di 100/100 l’orchestra si esibirà stasera, 16 maggio alle ore 19.00, nella chiesa di San Pio X qui all’Aquila in un concerto di beneficenza intitolato “La Dante per…”.

orchestra dante

Il ricavato dalle offerte della serata sarà interamente devoluto alla ONLUS “Il sorriso di Angelo”. Il concerto, diretto dal maestro Giancarlo Giannangeli, verrà replicato il giorno 23 maggio alle ore 17.30 al piazzale della chiesa di S. Antonio a Calascio. Il programma del concerto prevede pezzi molto impegnativi e molto noti al grande pubblico come “Amarcord” di Nino Rota, “Così parlò Zaratustra” di Strauss, “Nell’antro del Re della montagna” di Grieg. I ragazzi del corso musicale della Dante Alighieri a Penne, oltre ad aver ricevuto il primo premio assoluto per l’orchestra, hanno collezionato numerosi premi per le esibizioni in ensemble di chitarra, percussioni, archi, fiati e pianoforte e premi personali per esecuzioni da solisti. Grande la soddisfazione della Dirigente professoressa Antonella Conio e soprattutto dei docenti di strumento Giovanni Caso (flauto traverso), Luana De Rubeis (violino), Roberto De Vincentis (percussioni), Giulia Di Candido (pianoforte), Giancarlo Giannangeli (violoncello), Davide Granato (chitarra), Caterina Imbrogno (pianoforte), Antonio Pro (chitarra) che anche quest’anno con dedizione e passione sono riusciti a portare i loro allievi a livelli importanti.

leggi anche
orchestra scuola media Dante Alighieri
L'aquila
Scuola Dante Alighieri, l’indirizzo musicale compie 20 anni
strumenti musicali
Scuole l'aquila
Scuola Dante Alighieri, tanti premi per i ragazzi del corso musicale