Quantcast
Elezioni 2022

Biondi inaugura la sede elettorale di Piazza Duomo: “Unica bandiera L’Aquila e l’aquilanità”

Biondi accende Piazza Duomo: tanta partecipazione all'inaugurazione del comitato elettorale. "Siamo il centrodestra unito che ha cambiato la città". Immagini e interviste

Elezioni L’Aquila 2022, Piazza Duomo in festa in occasione dell’inaugurazione del comitato elettorale del sindaco Pierluigi Biondi, in corsa per le elezioni del 12 giugno

“La nostra unica bandiera: L’Aquila e l’Aquilanità. Ogni giorno della nostra vita ci alziamo, ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo a quello che possiamo fare per la nostra città. Grazie a tutti”. Così il sindaco uscente Pierluigi Biondi ha salutato i presenti, numerosi, all’inaugurazione della sede elettorale al civico 14 di Piazza Duomo, nella giornata della presentazione delle liste e del taglio del nastro della Nuova Piazza Regina Margherita, riconsegnata dopo i lavori di riqualificazione alla città, insieme a Largo Tunisia. Un evento partecipato che ha affollato piazza Duomo: tutti i presenti riuniti in prossimità del Civico 14, l’edificio che per sisma ha ospitato lo storico Gran Caffè e che da oggi sarà il punto di riferimento del centrodestra, luogo “di incontro e di confronto” per i cittadini. Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale Biondi ha annunciato la prossima visita di Giorgia Meloni in città, a sostegno della sua candidatura. 

“Vi garantiamo il cambiamento che abbiamo intrapreso cinque anni fa” – ha detto il primo cittadino ai microfoni del Capoluogo, non risparmiando frecciatine alle bordate ricevute in queste settimane dal centrosinistra.
Noi siamo innanzitutto uniti: il perimetro del centrodestra è tutto qui. Siamo riusciti a presentarci uniti perché non pensiamo a costruire carriere personali, siamo stati affidabili e credibili e nel nostro percorso amministrativo abbiamo dimostrato di essere persone libere. Quindi oggi abbiamo 190 persone che sono in corsa per proseguire il percorso di cambiamento partito 5 anni fa. Cinque anni fa abbiamo ereditato una città grigia e piena di incertezze e stiamo cercando di lavorare per trasformarla in un luogo dove le opportunità di rimanere sono più numerose delle condizioni che possono portare ad andare altrove.

biondi inaugura sede piazza duomo
biondi inaugura sede piazza duomo

Il primo cittadino è supportato da sei liste, tra partiti storici e civiche con all’interno varie professionalità ed espressioni cittadine. Molti nomi sono conosciuti, altri sono quelli dei ‘fedelissimi’ riconfermati, non sono mancati ‘ritorni di fiamma’, ed altri sono alla prima esperienza elettorale. Immancabile la musica dal vivo che ha allietato la serata, esattamente come accaduto in occasione dell’apertura della campagna elettorale al ridotto del Teatro Comunale. Biondi è appoggiato da Fdi, Lega, Forza Italia, L’Aquila Futura, Civici
per Biondi, Progetta, Noi con L’Italia, Partito Repubblicano, L’Aquila al Centro e Udc.

leggi anche
pierluigi biondi
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, le liste a sostegno di Pierluigi Biondi candidato sindaco

“Noi rappresentiamo una città diversa, vicina ai cittadini – ha continuato il primo cittadino Biondi – In questi giorni si stanno moltiplicando le accuse nei nostri confronti. Recentemente sono stato accusato di essere un nazifascista, un violento. Ci è stato detto di essere una coalizione di gente impreparata…probabilmente un tempo mi sarei arrabbiato, ora invece sorrido e guardo avanti. E penso a quanto fatto in questi anni: siamo stati vicino alla ragazze madri, ai nuclei di nuova formazione, alle famiglie afghane e ai profughi ucraini. Non ci siamo mai tirati indietro.
Non siamo quelli che odiano gli alpini, anzi li amiamo e se, in qualche caso, capitano occasioni in cui qualcuno non si comporta come si deve, giustamente, questo qualcuno va condannato. Siamo coloro che pensano che le forze dell’ordine lavorano ogni giorno per tutelare la sicurezza delle comunità. Siamo una squadra fatta di persone che non ha rendite di posizione. Siamo persone che sanno che l’esercizio dell’amministrazione pubblica va fatto attraverso uomini e donne capaci, consapevoli, che possono anche sbagliare ma con libertà ed assenza di pregiudizio.
Siamo quelli che hanno cambiato la città e in meglio, come stiamo raccontando in questi giorni. Poco fa abbiamo inaugurato Piazza Regina Margherita e Largo Tunisia, luoghi meravigliosi e L’Aquila il prossimo anno sarà ancora più bella grazie a tutti i lavori che saranno stati realizzati “.

La diretta del Capoluogo

biondi inaugura sede piazza duomo
leggi anche
giorgia meloni pierluigi biondi
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Giorgia Meloni torna in città per Biondi sindaco
forza italia
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila 2022, i candidati della lista Forza Italia a sostegno di Pierluigi Biondi
fratelli d'italia
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila 2022, i candidati della lista Fratelli d’Italia a sostegno di Pierluigi Biondi
elezioni l'aquila comunali 2021
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila 2022, i candidati della lista Civici e Indipendenti con Biondi sindaco
lega l'aquila
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, i candidati della lista Lega a sostegno di Pierluigi Biondi
pierluigi biondi
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, le liste a sostegno di Pierluigi Biondi candidato sindaco
elezioni amministrative comunali
Politica
Elezioni L’Aquila 2022, tutte le liste