Dillo al capoluogo

Vendeva cibi e bevande senza permessi, ambulante sgomberato

Vendeva cibi e bevande senza permessi, sgomberato ambulante dalla Polizia Municipale

Vendeva cibi e bevande senza permessi, sgomberato ambulante dalla Polizia Municipale

Per qualche giorno un ambulante privo dei permessi necessari ha venduto cibi e bevande con il suo furgoncino, con cui si è posizionato davanti Via Giuseppe Mezzanotte, sopra Carrefour, nella zona est della città, danneggiando così le attività di fast food, bar e ristorazione presenti. Grazie all’intervento del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e del vice sindaco Raffaele Daniele, con delega al Commercio, sono state allertate le forze dell’ordine, nello specifico la Polizia municipale, che ha provveduto a far sgomberare l’ambulante abusivo. La segnalazione è arrivata alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.
“È un momento storico particolare – ha scritto alla redazione un esercente della zona, titolare di un’attività di ristorazione – veniamo da 2 anni molto difficili, in cui abbiamo sostenuto tantissime spese e pochissimi incassi. Si è reso necessario allertare assessorato e Forze dell’ordine semplicemente perchè non è giusto lavorare in questo modo, creando un danno non solo a noi esercenti, ma anche agli ambulanti regolari, che pagano i permessi per sostare, che si trovano nella zona da tempo e che gravitano qui intorno e anche su Piazzale Giuseppe Porto. Vogliamo ringraziare con l’occasione la Municipale, il sindaco e il vice sindaco, sono stati pronti e solerti a raccogliere la nostra segnalazione e a intervenire nel più breve tempo possibile”.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale potete fare gli auguri ai vostri cari. Ma potete anche raccontarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook

leggi anche
campo imperatore incrocio
Turismo
Lotta al commercio ambulante abusivo: il nuovo regolamento per Campo Imperatore e Paganica
monopattini
La strada in sicurezza
Monopattini elettrici e sicurezza stradale, stand in Piazza Duomo della Polizia Municipale
raffaele daniele
L'aquila
Tante presenze rilanciano commercio e servizi, Raffaele Daniele: “Sarà l’estate della svolta”
polizia locale
Sicurezza
Avezzano, più controlli sulle strade del commercio