Quantcast
Quarto Cantone, partono i lavori di ricostruzione - Il Capoluogo
Utili

Quarto Cantone, partono i lavori di ricostruzione

Ricostruzione Quarto Cantone, partono i lavori. Previste nuove modifiche alla viabilità

Partono i lavori di ricostruzione al Quarto Cantone a L’Aquila.

Nuove modifiche alla viabilità a L’Aquila per la partenza dei lavori di ricostruzione al Quarto Cantone. Il cantiere è stato consegnato lo scorso 21 aprile: ora per eseguire le operazioni sarà necessario chiudere un tratto di Corso Vittorio Emanuele.
Le info utili: il Comando di Polizia Municipale rende noto che da mercoledì 18 e fino a venerdì 20 maggio, corso Vittorio Emanuele sarà chiuso dal civico 76 fino all’incrocio con corso Principe Umberto, per consentire il montaggio di un’autogru a servizio del cantiere del cosiddetto Quarto Cantone. A tal proposito, l’Ama ha informato che dal 18 al 20 maggio la navetta del centro storico non sarà operativa.

Il quarto cantone  fino al sisma del 6 aprile 2009 ospitava la Biblioteca provinciale “Salvatore Tommasi”, alcuni negozi al piano terra, gli uffici della Camera di Commercio, ma soprattutto la sede storica del liceo Classico “Cotugno” e del Convitto Nazionale.
L’intervento di ricostruzione è stato suddiviso in due stralci: il primo lotto prevede l’intervento su due attività commerciali su corso Vittorio Emanuele, sulla chiesa della Concezione di proprietà dell’ente morale Conservatorio Santa Maria della Misericordia, sulla sede della Camera di commercio, sullo storico locale Eden, sui portici esterni di corso Umberto e corso Vittorio Emanuele, sull’ingresso al cortile principale originariamente utilizzato dal Convitto e infine sulla scala di accesso alla biblioteca. Qui il dettaglio

 

leggi anche
lavori in corso
Viabilita'
Viabilità: consegnati lavori adeguamento strada Torrione-San Giacomo
modifiche viabilità
Utili
L’Aquila, modifiche alla viabilità per lavori
modifiche viabilità
Utili
Lavori di pavimentazione a L’Aquila, le modifiche alla viabilità
via sallustio
Terremoto e ricostruzione
Via Sallustio, chiusura strada per demolizione edificio Ater