Quantcast
Meteoaquilano

L’Aquila, un weekend estivo: temperature in aumento previsioni

Meteo, le previsioni a L'Aquila per il weekend.

Continueranno a salire le temperature nel weekend alle porte: fine settimana tipicamente estivo. Le previsioni.

Il weekend sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche tipicamente estive. Stabilità atmosferica, tanto sole e temperature massime prossime ai 30°C saranno il motivo principale del nostro fine settimana. Tutto questo avverrà per la presenza di un vasto campo anticiclonico a protezione del bacino centro-occidentale del Mediterraneo. Gli annuvolamenti pomeridiani sui rilievi saranno isolati e non dovrebbero dar luogo a precipitazioni degne di nota.
La giornata di sabato vedrà cielo poco nuvoloso al mattino al causa del passaggio di velature e qualche corpo nuvoloso medio alto, che lasceranno velocemente il nostro territorio. Nelle ore centrali del giorno si formerà qualche nuvolone a sviluppo verticale sui rilievi, ma difficilmente porterà fenomeni. Il cielo tornerà totalmente sereno in serata.
Temperature minime e massime in ulteriore lieve aumento (MIN: +7/+12°C, MAX:+26/+31°C). Venti deboli a regime di brezza.
La giornata di domenica sarà caratterizzata da un primo mattino sgombro da nubi. Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla formazione di qualche nube ad evoluzione diurna, che potrebbe dar luogo a qualche isolato rovescio a ridosso dei rilievi, debole e di breve durata. In serata tale nuvolosità si dissolverà ma sopraggiungeranno velature e nubi alte da ovest, innocue dal punto di vista precipitativo. Temperature minime e massime nel complesso stazionarie. Venti deboli a regime di brezza.