Elezioni l'aquila

Beatrice Lorenzin a sostegno di Stefania Pezzopane: “Hub biotech a L’Aquila”

Visita dell'onorevole Beatrice Lorenzin a sostegno della candidatura di Stefania Pezzopane: "Sviluppare hub biotech attraverso i fondi PNRR".

L’AQUILA – Visita dell’onorevole Beatrice Lorenzin a sostegno della candidatura di Stefania Pezzopane: “Sviluppare hub biotech”.

Incontri con le attività produttive farmaceutiche per l’onorevole Beatrice Lorenzin, responsabile del Forum Salute del PD, oggi a L’Aquila per sostenere la candidatura alla carica di sindaco di Stefania Pezzopane alle elezioni amministrative del 12 giugno. “È un piacere – ha sottolineato Beatrice Lorenzin – essere al fianco di una superdonna come Stefania Pezzopane, che ha dimostrato grandi capacità sia pratiche che di visione. Abbiamo incontrato le aziende del settore farmaceutico con un obiettivo, quello di utilizzare il PNRR come volano per lo sviluppo di un hub biotech, che necessità di capacità di attrarre investimenti e dell’iniziativa di un’amministrazione comunale capace di agevolare il trasferimento di tecnologie. Oggi abbiamo fatto un primo giro per prendere atto di bisogni e criticità di queste aziende”.

“Abbiamo potenzialità su cui abbiamo lavorato negli anni – ha confermato Stefani Pezzopane – a partire dall’attività svolta con Cialente sindaco e me alla Provincia, grazie alla quale nel post sisma abbiamo evitato la fuga delle aziende. Adesso però bisogna guardare al futuro e non dobbiamo accontentarci. Possiamo sviluppare un pacchetto tra enti pubblici, università e aziende per sviluppare un hub biotech nel distretto chimico-farmaceutico. Abbiamo la missione di aumentare l’occupazione, dando risposte agli universitari che si impegnano in questo settore. La mia idea è anche quella di attivare un ufficio preposto a favorire e agevolare le esigenze delle aziende. Chiedo a Beatrice di continuare a lavorare per la creazione di una rete di città che investono su questo settore e in cui L’Aquila deve fare la parte del leone”.

beatrice lorenzin stefania pezzopane

Presenti all’incontro con l’onorevole Lorenzin, l’ex sindaco Massimo Cialente, Giovanni Lolli, già vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuela Di Giovambattista, segretaria locale del PD, e il sindaco di Barisciano, Fabrizio D’Alessandro.

Le interviste

leggi anche
stefania pezzopane inaugurazione sede elettorale
L'aquila
Stefania Pezzopane inaugura la sede elettorale: “Gioco per vincere”
Gabriella di girolamo
Politica
Elezioni L’Aquila, il M5S con Stefania Pezzopane
stefania pezzopane
Politica
Elezioni 2022, Stefania Pezzopane: “Scegliamo L’Aquila”, 6 liste pronte a scendere il campo
carlo calenda
Politica
Carlo Calenda a L’Aquila a sostegno di Americo Di Benedetto
americo di benedetto elezioni l'aquila
Politica
Elezioni L’Aquila, Americo Di Benedetto: “La rivoluzione della normalità”
Pierluigi biondi fratelli d'italia milano
Politica
Fratelli d’Italia partito moderno e pronto a governare: l’intervista a Pierluigi Biondi
pielruigi biondi apertura campagna elettorale
Elezioni l'aquila 2022
On, Biondi tiene acceso il cambiamento dal palco del Ridotto