Sanita' e lavoro

Asl1 L’Aquila, l’avviso di stabilizzazione del personale infermieristico

La Asl1 dell'Aquila procede alla stabilizzazione del personale precario infermieristico. Pubblicato l'avviso per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato

La Asl1 dell’Aquila procede alla stabilizzazione del personale precario infermieristico. Pubblicato l’avviso.

Asl1, l’azienda sanitaria dell’Aquila, con deliberazione n. 912 del 12 maggio del direttore generale Ferdinando Romano, ha indetto un avviso di stabilizzazione mediante assunzione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno del personale sanitario infermieristico. Lo rende noto il vice presidente vicario del Consiglio regionale Roberto Santangelo.
La procedura riguarda 43 professionalità che finalmente vedranno riconosciuto il diritto alla stabilità e sicurezza lavorativa; è questo uno dei provvedimenti che la governance attuale della ASL aquilana, capofila nel progetto di riqualificazione complessiva della sanità regionale, sta portando a termine dopo un lungo lavoro di ricognizione e risoluzione delle tante problematiche interne alla struttura sanitaria.
“Come già ho avuto modo di comunicare a mezzo stampa – precisa Santangelo – progressivamente verranno alla luce le risultanze degli obiettivi lungimiranti e sostanziali previsti nel progetto di riqualificazione del servizio sanitario. Partire dalla stabilizzazione del personale sanitario è garanzia di professionalità acquisite nel tempo per una risposta competente e professionale all’utenza ospedaliera”.

leggi anche
ospedale avezzano
Sanita'
Asl1 L’Aquila, partono i concorsi per la nomina di 14 nuovi primari
San Salvatore infermiera
Sanita'
Asl1, nuove modalità di acquisto materiali, Di Stefano: “Risparmi e nuovi investimenti”
roberto santangelo
Politica e sanita'
Asl1, Roberto Santangelo: “Urgente ricognizione del personale sanitario per le stabilizzazioni”
ferdinando romano
La situazione
Ferdinando Romano, “Assunti 50 nuovi infermieri”