Calcio

L’Aquila 1927, il Presidente Barberio chiama la città: “Noi ci crediamo”

L'Aquila 1927, il presidente Barberio suona la carica in vista della semifinale play off: "Mi aspetto che le persone rispondano come a L'Aquila sanno fare"

Carica l’ambiente il presidente de L’Aquila 1927 Massimiliano Barberio, nella settimana che porta alla semifinale play off contro la Torrese, in programma domenica 15 maggio alle ore 16.30.

massimiliano barberio presidente l'aquila 1927

Settimana di fondamentale importanza per il primo impegno post regular season dei rossoblù, che nella giornata di martedì hanno ripreso gli allenamenti. Parola d’ordine: concentrazione. Ai microfoni de IlCapoluogo.it, il numero uno rossoblù analizza il momento e chiama a raccolta la città.
“Il clima, in questo momento, deve essere positivo. Tutti i dati statistici sono a favore del mister e dei ragazzi, nel girone di ritorno è stato fatto un lavoro straordinario. Questi risultati ci lasciano ben sperare per questi play off, i presupposti ci sono tutti. L’atteggiamento deve essere quello giusto, come è stato in questo girone di ritorno”.
“Ho già avuto modo di dire – ha proseguito il presidente de L’Aquila 1927 – che le partite secche sono sempre da prendere con le molle. In questo periodo siamo in palla, ce la facciamo. Noi ci crediamo, ci dobbiamo credere. Ce la dobbiamo battere fino alla fine. Con la città accanto, sicuramente tutto questo verrà meglio. Tutto l’ambiente, stampa, squadra, società e tifosi devono remare nella stessa direzione. Credo e spero che domenica la gente verrà, come credo che fortuna e sfortuna, nel tempo, vadano in pari. Mi aspetto che le persone rispondano come a L’Aquila sanno fare”.

l'aquila calcio l'aquila 1927

L’Aquila 1927: il regolamento play off
Un po’ di chiarezza sul regolamento play off di Eccellenza per L’Aquila 1927. Tutte le date dei play off regionali e nazionali, che permettono la promozione in Serie D.
Capitolo play off regionali. L’Aquila, classificatasi al terzo posto del campionato di Eccellenza Abruzzo, incontrerà la quarta classificata, ossia la Torrese. Sarà gara secca tra le mura del “Gran Sasso d’Italia”, essendo stato il capoluogo abruzzese ad aver ottenuto il miglior piazzamento tra le due. L’incontro si terrà domenica 15 maggio alle ore 16.30. La vincente tra L’Aquila e Torrese affronterà in finale, di nuovo con gara secca, il Giulianova, classificatosi secondo. Il match si terrà in campo neutro domenica 22 maggio alle ore 16.30.
Precisazione per semifinale e finale dei play off regionali: se il risultato al termine dei 90 minuti regolamentari dovesse essere di parità, si andrebbe ai supplementari. Non ci saranno, invece, i rigori. Al termine dei 120 minuti, passerà il turno la squadra meglio classificata in campionato.
Capitolo play off nazionali. La vincente dei play off dell’Abruzzo incontrerà la vincente dei play off dell’Eccellenza Sardegna. In questo caso, non sarà gara secca, ma ci saranno andata e ritorno (29 maggio e 5 giugno).
La vincente tra le due si scontrerà in finale, di nuovo andata e ritorno (12 giugno e 19 giugno), con chi passerà il turno tra la vincente dell’Eccellenza Liguria e la vincente del girone B dell’Eccellenza Piemonte.

leggi anche
l'aquila 1927
Calcio
L’Aquila 1927: il regolamento play off
l'aquila 1927
Calcio
L’Aquila 1927: numeri, bilanci e… un occhio ai play off
dietro le quinte nonsolocalcio
#nonsolocalcio
L’Aquila 1927, speciale puntata rossoblù di #nonsolocalcio: ospiti mister Sergio Lo Re e Fabrizio Di Marco