Attualita' e territorio

Abruzzo da Eurovision, Scanno e Rocca Calascio conquistano la scena

Eurovision, ecco l'Abruzzo. C'era Scanno con il suo cuore blu e con le meravigliose Gole del Sagittario a lanciare l'esibizione della Norvegia: domani sera taccherà a Calascio

C’è l’Abruzzo protagonista all’Eurovision Song Contest 2022. Scanno e il suo cuore azzurro ad anticipare l’esibizione del duo che rappresenta la Norvegia, i Subwoolfer, domani sera toccherà a Rocca Calascio, che farà da sfondo all’esibizione della Serbia.

L’Eurovision regala 180 milioni di spettatori a Scanno, alle Gole del Sagittario e a Rocca Calascio: tre dei simboli dell’Abruzzo autentico, naturale, bellissimo che non poteva non tornare ad essere protagonista. Una vetrina internazionale per la nostra regione, con le immagini che stanno accompagnando le esibizioni dell’Eurovision.
Ieri è stato il turno di Scanno, che ha accompagnato l’esibizione dei Subwoolfer, in gara per la Norvegia. Domani sera, invece, sarà il turno di Calascio: la rocca delle meraviglie è abbinata all’esibizione della Serbia.
Tantissimi sui social hanno postato già l’immagine di Scanno trasmessa dalla Rai nell’appuntamento dell’Eurovision e puntuale è arrivato il commento, ironico, dell’Abruzzese fuori sede.
“C’attocche a tifà la Norvegia. Li lupe gialle ca si magne li banane, dice. Scanno e Villalago in diretta all’Eurovision (quindi in tutta Europa) prima della canzone norvegese”.
In questo modo, gli organizzatori dell’Eurovision hanno scelto di promuovere le regioni italiane: ognuno dei cantanti in gara o dei gruppi partecipanti ha scelto una città o comunque un luogo da promuovere un momento prima dell’esibizione sul palco di Torino. L’Abruzzo, oltre alla semifinale di ieri e a quella di domani sera, tornerà a prendersi la scena anche nella serata finale di sabato 14 maggio, quando sarà il drone Leo a regalare una carrellata di immagini da 40 località diverse italiane.

Clicca qui per il video con Scanno protagonista

leggi anche
bandiera blu
Attualita'
Bandiera Blu 2022, con la new entry di Alba Adriatica l’Abruzzo arriva a 14
arrampicare
Vlog abruzzo
Arrampicare è un’arte, Abruzzo terra di rocce e pareti
giro d'Italia blockhaus
La corsa rosa
Parte il Giro d’Italia, l’Abruzzo si accende: tappone Blockhaus e Pescara
eurovision
Eventi l'aquila
Eurovision, Torino ospiterà l’edizione 2022
rocca calascio eurovision
Bellezze d'abruzzo in tv
Eurovision, Rocca Calascio da copertina: Abruzzo ancora protagonista
abruzzo tussio umberto e angelo
Storie
Umberto e Angelo scelgono l’Abruzzo: “Abbiamo girato il mondo, ma qui ora ci sentiamo a casa”