Viabilita'

Collebrincioni e Aragno, lavori per 390mila euro sulla sp 70

L'AQUILA - la Provincia avvia i lavori sulla S.P. 70 di Collebrincioni ed Aragno.

L’AQUILA – la Provincia avvia i lavori sulla S.P. 70 di Collebrincioni ed Aragno.

L’amministrazione provinciale dell’Aquila avvia i lavori sulla strada provinciale S.P. 70, che interessa le frazioni di Collebrincioni ed Aragno, ricomprese nel comune dell’Aquila.
Si tratta di opere di rifacimento di asfalto, nei tratti ammalorati, e di nuova segnaletica, per un importo complessivo di circa 390 mila euro, aggiudicato alla ditta DSBA srl di Roma; i lavori saranno ultimati entro il corrente mese di maggio.
“È un intervento aggiudicato a valere su risorse del bilancio provinciale del 2021 e programmato di intesa  con l’amministrazione comunale dell’Aquila – affermano il Vice Presidente della provincia, Vincenzo Calvisi, e la Consigliera delegata alla viabilità, Gabriella Sette – lavori che consentono di migliorare la percorribilità e la sicurezza a servizio delle frazioni di Collebrincioni ed Aragno: opere attese da anni, che finalmente si concretizzano e che non erano più rinviabili, su una strada dell’area interna montana che serve le comunità di Collebrincioni ed Aragno.
“Una doverosa menzione di ringraziamento – conclude Vincenzo Calvisi – va al consigliere delegato del comune dell’Aquila Daniele D’Angelo, con cui ci siamo costantemente e fattivamente interfacciati per la condivisione dell’intervento, ed all’Asbuc di Aragno”.

leggi anche
Sant'Antonio Collebrincioni
Eventi
Collebrincioni festeggia Sant’Antonio, quattro giorni di eventi: il programma