L’Aquila 1927, Lo Re: “Chi fa accordi? Uomini di m…”

Conferenza pregara per mister Lo Re, alla vigilia del match contro lo Spoltore: “Non parlo di Torrese o Giulianova, ma chi fa queste porcherie deve fare i conti con la propria coscienza o con i propri tifosi”. Ancora out Colombatti, Mantini e Loviso.
Consueta conferenza pregara per il tecnico rossoblù Sergio Lo Re, alla vigilia del match contro lo Spoltore, ultimo della regular season.
Possibilità per L’Aquila per agguantare il secondo posto, anche se, in contemporanea, sul campo di Morro d’Oro si giocherà Torrese-Giulianova. La Torrese non ha più nulla da chiedere al campionato: giungerà ai play off ufficialmente da quarta. Situazione diversa, invece, per il Giulianova, attualmente al secondo posto e decisamente intenzionato a mantenerlo, per passare direttamente alla finale dei play off.
“Metaforicamente parlando, vedo il campionato di Eccellenza come un quartiere, nel quale quando si apre la finestra e si dice qualcosa, il vicino sente. Io, personalmente, non posso pensare che possa esistere una situazione di accordo tra queste due società: non parlo di Torrese o Giulianova, ma voglio dire che, in generale, chiunque si presti a tali bassezze e a tali porcherie, deve fare i conti con la propria coscienza, o almeno con i propri spettatori, che pagano il biglietto per andare a vedere una partita. Permettetemi di dire che, se qualcuno riesce a fare una cosa del genere, deve essere classificato nella categoria degli uomini di merda. La promessa che posso fare alla nostra gente è che qualsiasi pezzo di merda del genere si presenti davanti a noi pagherà dazio e lo aspettiamo al varco a mani nude, come fanno gli uomini d’onore, e non i vigliacchi.”
“Mi aspetto una squadra che ci ha battuto per 3-0 all’andata – ha proseguito il tecnico – dobbiamo fare di tutto perché quello che è successo all’andata non si ripeta. Al di là della vendetta, i ragazzi sono più che motivati. Domani, L’Aquila punta a vincere la partita, come tutte quelle che ha giocato. Lo Spoltore? Non mi interessa come verrà a giocare, l’importante è vedere la mia squadra propositiva. I giocatori a rischio diffida in vista dei play off? Io gioco sempre per vincere.”
Ancora out Colombatti, Mantini e Loviso.