Aziende

Lfoundry sottoscrive il Contratto di espansione, previste nuove assunzioni

Sottoscritto il contratto di espansione da Lfoundry, il primo siglato in provincia dell'Aquila. Previsto scivolo pensionistico per 30 dipendenti e nuove assunzioni. Tutti i dettagli

Lfoundry, sottoscritto il contratto di espansione: previsti scivolo pensionistico per 30 dipendenti e nuove assunzioni.

LFoundry srl, l’azienda di Avezzano (L’Aquila) produttrice di semiconduttori nel campo dei prodotti Power e sensori ottici, ha sottoscritto con le Parti sociali l’intesa di massima sul Contratto di espansione, il primo siglato in provincia dell’Aquila, in quella che è la più grande realtà industriale del territorio provinciale. L’intesa, rende noto Confindustria L’Aquila, prevede uno scivolo pensionistico anticipato per 30 lavoratori e l’assunzione, a tempo indeterminato, fino a 13 nuove risorse, nell’ottica di un cambio mix orientato all’introduzione di nuovi prodotti intrapreso dall’azienda già negli ultimi anni.
“L’iniziativa portata avanti dall’azienda – dichiara il direttore di Confindustria L’Aquila Francesco De Bartolomeisè stata accolta positivamente dalle Parti sociali attraverso un percorso di contrattazione collettiva intenso, sano e proficuo. L’accordo – aggiunge – lancia un segnale molto incoraggiante per il futuro del comprensorio marsicano e dell’intera regione, soprattutto in considerazione della difficile congiuntura di ‘tempesta perfetta’ che stiamo vivendo. Il plauso va a tutti gli attori che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, in particolare al management aziendale che, con questa azione, ha espresso nuovamente la volontà di continuare a investire nel nostro territorio“.

leggi anche
LFoundry Avezzano, passi avanti per la sicurezza dei lavoratori
Industrie
LFoundry, ceduto un ramo dell’azienda

Confindustria L’Aquila ha preso parte al tavolo delle trattative per l’attività di mediazione e assistenza con la presenza di Emanuele Ciaccia. I prossimi passaggi saranno la richiesta di esame congiunto in sede ministeriale, che sarà trasmessa da Confindustria L’Aquila, dove l’intesa verrà ratificata, poi si procederà con il programma condiviso nel prossimo autunno. Programma che si concluderà a giugno 2023.

leggi anche
sciopero lavoratori lfoundry
La vertenza
LFoundry sciopero no-stop, sul tavolo turni e stabilizzazioni: aspettando il vero Piano industriale
ANPAS
Covid 19
Coronavirus e solidarietà: da LFoundry mascherine per Anpas Abruzzo
lfoundry
Industrie
LFoundry, 18 mln di investimenti: ma restano i dubbi
lfoundry
Attualita'
LFoundry, tavolo al Mise: assente la Regione Abruzzo