Eventi l'aquila

Fuoristrada, a Tornimparte tappa del campionato italiano Trial 4×4

Appuntamento a Tornimparte con il club "Ji Cinghiali Extreme 4x4" per la tappa del campionato italiano riservato agli amanti del fuoristrada.

Si scaldano i motori per l’appuntamento del 5 giugno a Tornimparte dedicato agli appassionati di fuori strada che si ritroveranno in pista per la tappa del campionato italiano Trial. La gara è stata organizzata dal club aquilano “Ji Cinghiali Extreme 4×4” che raccoglie tutti gli amanti di fuoristrada.

fuoristrada campionato locandina
fuoristrada campionato
fuoristrada campionato

Il club è associato con la F.I.F (Federazione Italiana Fuoristrada) ed ha l’intento di condividere la passione per il fuoristrada con un gruppo di amici, “senza protagonismi ed interessi personali, adottando regole dettate dal buon senso e massimo rispetto per gli altri, cercando, inoltre, di valorizzare e di far conoscere il nostro territorio”, spiega, intervistato dal Capoluogo, Giuseppe Colapietro, presidente del club. Dopo l’appuntamento del 5 si torna in pista il 26 giugno sempre a Tornimparte per la tappa abruzzese del campionato italiano Regolarità fuoristrada, in attesa del raduno in programma per il prossimo novembre. Il raduno prevede un percorso turistico adatto a tutti i fuoristrada con dotazioni di base (gomme da fango, radio CB, trip-master, accessori per il recupero), non è garantita l’incolumità delle carrozzerie. Sul tracciato sono previste varianti hard impegnative riservate a tutti i veicoli preparati (gomme da fango, radio CB, trip-master, verricello, bloccaggio differenziali, accessori per il recupero), per questi veicoli il club si riserva il diritto di decidere se adatti ad affrontare alcune prove in base al grado di preparazione.

fuoristrada campionato
fuoristrada campionato

In attesa di incontrarsi in pista il prossimo 5 giugno un assaggio adrenalinico dei fuoristrada del club:

leggi anche
fuoristrada estremo
Eventi l'aquila
Fuoristrada estremo, tappa a L’Aquila per il campionato nazionale Knockout