Gli auguri dei Lettori di Il Capoluogo

Ricorrenze

Anna Maria Renzi riceve la medaglia della municipalità per i suoi 100 anni

Anna Maria Renzi riceve la medaglia della municipalità per i suoi 100 anni compiuti lo scorso 4 marzo.

Anna Maria Renzi ha ricevuto la medaglia della municipalità dell’Aquila per i suoi 100 anni, compiuti lo scorso 4 marzo. Il sindaco ha voluto omaggiare la festeggiata anche di una lettera.

Anna Maria Renzi, classe 1922, originaria di Santa Maria del Ponte, vive a L’Aquila da più di 30 anni accudita con affetto e amore dai 5 figli Liliana, Antonietta, Lina, Nino e Gabriele e da uno stuolo di nipoti e pronipoti. Lucida, attenta e sorridente ha spento le 100 candeline circondata dall’affetto dei suoi cari. Per lei la vita è stata molto dura: ha vissuto l’incubo della Seconda Guerra Mondiale, ha trascorso una vita dedicandosi alla famiglia e al lavoro dei campi, insieme al marito Antonio Colantoni, scomparso nel ’94. “Non ho visto solo una guerra, poi c’è stata la vita, tanta vita e con sempre è stato facile. Adesso c’è stata anche una pandemia che ha fatto il resto, rimandando a ricordi d’infanzia non proprio felici. Vi benedico tutti e grazie davvero per questa medaglia, per me è un tesoro prezioso”.

anna maria Renzi

Tanti auguri ad Anna Maria, madre, moglie e nonnina speciale e ancora 100 di questi giorni anche dalla redazione tutta del Capoluogo.

anna maria Renzi

Doralice Lanzi riceve la medaglia della municipalità per i suoi 106 anni

leggi anche
alfredo manieri
Personaggi aquilani
Alfredo Manieri, una medaglia per i suoi 101 anni fatti di lavoro, famiglia e rugby
Doralice Lanzi
Eventi
Doralice Lanzi riceve la medaglia della municipalità per i suoi 106 anni