Sport l'aquila

Asd Progetto Ritmica, pioggia di medaglie e qualificazione alle nazionali

Pioggia di medaglie per le farfalle aquilane dell'Asd Progetto Ritmica che si qualificano e volano alle nazionali di Rimini.

Weekend impegnativo per l’Asd Progetto Ritmica che porta a casa 8 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento, 2 medaglie di bronzo, durante la partecipazione alla fase Nazionale di Confsport dal 22 al 24 Aprile e nella giornata del 25 Aprile al Campionato regionale federale individuale Silver LA-LB-LC-LD-LE di cui è stata organizzatrice.

Con orgoglio e soddisfazione di tutto lo staff dell’Asd Progetto Ritmica, le ginnaste aquilane si qualificano e volano alla fase Nazionale di Rimini.

asd progetto ritmica

Asd Progetto Ritmica, le farfalle aquilane volano sempre più in alto

Nel Campionato Nazionale dell’ente di promozione Confsport svoltosi ad Osimo ottimi piazzamenti delle ginnaste Alfonsetti Denise, Fiore Aurora Agata, Gijoni Ginevra, Valloni Gaia, Clementini Valeria e Papaietro Maia che conquistano il titolo di campionesse nazionale confsport Serie D nella Specialità Sincro Corpo libero. Buone prestazioni per Sevi Viola, Di Nino Sofia,Giorgi Arianna, Masci Noemi, Ficara Francesca, Barberio Lucia e Frezza Giulia alla loro prima esperienza nazionale.

asd progetto ritmica

Nel Campionato Regionale Individuale Silver LA LB LC LD LE l’asd progetto ritmica conquista il podio con tutte le sue ginnaste.

Campionato individuale Silver LA
Campionessa Regionale Junior 1 Frezza Giulia
Campionessa Regionale Allieve 3^ Fascia Barberio Lucia
Vice Campionessa Regionale Allieve 2^ Fascia Colosimo Cloe
3^ Classificata Allieve 2^ Fascia Sista Elena

Campionato Individuale Silver LB
Campionessa Regionale Allieve 2^ Fascia Silvia Viola
Campionessa Regionale Junior 2 Circi Beatrice

Campionato Individuale Silver LC
Campionessa Regionale Allieve 2^ Fascia Di Nardo Caterina
Vice Campionessa Regionale Junior 1 Ianni Martina
3^ Classificata Junior 1 Fontanazza Alice Gea

Campionato Individuale LD
Campionessa Regionale Allieve 2^ Fascia Fontanazza Viola
Campionessa Regionale Junior 3 Dari Salisburgo Viola

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a riportare in città, dopo tanti anni, un campionato federale regionale. Ringraziamo il sindaco Pierluigi Biondi, l’assessore allo sport Vito Colonna, il professore Francesco Bizzarri, Presidente del CUS, Mario Centi Pizzutilli, Presidente del comitato regionale Fgi e tutta l’amministrazione comunale per aver accettato il nostro invito – si legge in una nota a firma del presidente dell’Asd Rosita Lattanzi -. Il nostro è uno staff unito e coeso che vuole portare a casa il risultato: grazie ad Anna Maria Piersanti, Erica Cardelli, Valentina Romano, Eleonora Passacantando, Silvia Marifiamma, Cristina Cesareo, Adeline Ursuache che ci affiancano e supportano nella nostra crescita tecnica. Il nostro è un semplice contributo per la rinascita e la crescita della città. Un rinascita che passa anche dallo sport come momento aggregativo e di inclusione sociale, soprattutto in un momento storico come questo e in occasione del riconoscimento dell’Aquila città europea dello sport”.

asd progetto ritmica
asd progetto ritmica
asd progetto ritmica
leggi anche
asd progetto ritmica
Sport l'aquila
Asd Progetto Ritmica, le farfalle aquilane volano sempre più in alto
Asd Progetto ritmica campionati serie d Silver
Sport
Asd Progetto Ritmica, una domenica d’oro: le ginnaste fanno il pieno di medaglie
progetto ritmica
Sport
Weekend a tutta ritmica, successo per le manifestazioni promosse dalla Progetto Ritmica