Sport

Asd Dimensione Ritmica Federlibertas in evidenza al Campionato regionale

Campionato regionale federale di ginnastica ritmica, ottimi risultati per l'Asd Dimensione Ritmica Federlibertas L'Aquila.

Campionato regionale federale di ginnastica ritmica, ottimi risultati per l’Asd Dimensione Ritmica Federlibertas L’Aquila.

Grandi risultati per l’Asd Dimensione Ritmica Federlibertas L’Aquila alla seconda prova del campionato regionale federale di ginnastica ritmica che si è svolta ieri (lunedì 25 aprile) al Palazzetto dello Sport di Paganica. Dopo i brillanti risultati ottenuti nelle gare precedenti, le ginnaste aquilane delle insegnanti Mara Iapadre e Nathalia Serrano e della direttrice tecnica Manuela Festa, hanno conquistato ieri quattro medaglie d’oro, due d’argento e altrettante di bronzo. Sul grandino più alto del podio è salita Lucrezia Circi, nella categoria Allieve La assoluto corpo libero e palla, che si aggiudica il titolo di campionessa regionale. Altro primo posto e titolo di campionessa regionale anche per Aurora Turco, categoria Junior LA assoluto corpo libero e palla. Altra medaglia d’oro per Giulia Olivieri, categoria Senior LA, specialità corpo libero e palla. Prima classificata anche Maria Ianni, categoria Senior Lc specialità cerchio, e medaglia di bronzo nell’assoluto cerchio e clavette. Medaglia d’argento, vice campionessa regionale, per Aurora Peretti, nella categoria Junior La specialità corpo libero e palla. Secondo posto anche per Sara Cipriani, categoria Allieve Lc specialità corpo libero e quinta posizione nella prova del cerchio. E ancora terza classificata categoria allieve LA Ludovica Miconi nella specialità corpo libero e quinto posto nella classifica assoluto Assoluto corpo libero e palla. Non è salita sul podio, ma ha lo stesso ottenuto degli ottimi risultati Claudia Vettorello, quarta nella categoria Senior Lc specialità palla e sesta nella prova del cerchio.

asd dimensione ritmica federlibertas

Il lavoro svolto con impegno dalle ginnaste e dalle loro insegnanti Mara Iapadre e Nathalia Serrano è stato ampiamente ripagato e riempie di orgoglio la direttrice tecnica Manuela Festa, che insieme allo staff, è pronta per il campionato di serie D che si terrà il 15 maggio. “Un plauso alle nostre atlete, alle loro insegnanti e come sempre ai genitori che sono il nostro supporto fondamentale”, dichiara la direttrice tecnica.

leggi anche
Kledi Kadiu
Eventi
Kledi a L’Aquila, stage alla palestra Federlibertas