Attualita'

Ricostruzione e PNRR a Campotosto, l’opposizione chiede un Consiglio comunale

Ricostruzione cratere 2009 e 2016, fondi PNRR, a che punto siamo a Campotosto? L'opposizione chiede un Consiglio comunale.

CAMPOTOSTO – L’opposizione chiede lumi su ricostruzione e fondi PNRR: “I fondi iniziano a sbloccarsi, a che punto siamo con le pratiche”.

Opposizione preoccupata a Campotosto per le scadenze legate ai fondi della ricostruzione e del PNRR e un’amministrazione privata temporaneamente del sindaco, per via della sospensione disposta dalla Prefettura, per via di indagini in corso. A prendere le redini dell’amministrazione, il vicesindaco, ma l’opposizione – attraverso la richiesta di convocazione di Consiglio comunale firmata dai consiglieri Antonio Di Carlantonio, Erminia Alimonti e Giovanna De Angelis, vuole capire come stanno le cose relativamente a tre punti principali: finanziamenti per la ricostruzione sisma 2009, finanziamenti previsti dal Programma straordinario di ricostruzione del comune di Campotosto sisma 2016-2017 e fondi del PNRR.
“La ricostruzione a Campotosto – spiega al Capoluogo.it il consigliere di opposizione Antonio Di Carlantonio – è rimasta ferma per molto tempo, sia per i problemi legati alla sovrapposizione dei due crateri che per una normativa poco chiara. Adesso però i fondi stanno arrivando, le procedure si velocizzano, ma non sappiamo il Comune a che punto è. Per questo abbiamo richiesto un Consiglio comunale. Normalmente lo si fa con una proposta di delibera, ma il nostro scopo è appunto capire come stiamo messi, perché al momento non sappiamo nulla e siamo preoccupati, perché Campotosto non può perdere questa grande opportunità”.

leggi anche
campo da rugby piazza d'armi
Risorse e progetti
PNRR Sisma L’Aquila, approvati interventi per il rinnovamento di 5 strutture sportive
ricostruzione
Utili
Ricostruzione privata L’Aquila, con il Superbonus garanzia per quote superiori ai contributi concessi
tecnologia sanità
Risorse
Sanità, PNRR: in Abruzzo 213 milioni di investimenti