Utili

Avezzano, un unico biglietto per treno e bus

AVEZZANO - Dal lunedì al sabato più di 90 soluzioni di viaggio combinate treno - bus. Le novità.

AVEZZANO – Dal lunedì al sabato più di 90 soluzioni di viaggio combinate treno – bus. Le novità.

Arrivare in treno alla stazione ferroviaria di Avezzano e poi raggiungere comodamente il Polo Ospedaliero SS. Filippo e Nicola di Avezzano, la Zona Commerciale di Caruscino e l’accesso alla Riserva del Salviano, nell’assoluto rispetto dell’ambiente, lasciando l’automobile in garage, con tempi e costi vantaggiosi e in totale sicurezza. Sono i tanti plus della nuova soluzione intermodale frutto della sinergia tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e SCAV, nata per agevolare l’utilizzo del treno in combinazione con i bus urbani del capoluogo marsicano. Dal lunedì al sabato, nel piazzale antistante la stazione di Avezzano, partiranno ed arriveranno più di 90 corse bus in combinazione con gli orari dei treni regionali e con tempi di interscambio agevoli tali da consentire una facile prosecuzione del viggio.

Il biglietto combinato treno – bus si potrà acquistare, da domenica 24 aprile, su tutta la rete di vendita Trenitalia: in formato elettronico sul web all’indirizzo www.trenitalia.com e con l’App Trenitalia ed in formato cartaceo nelle biglietterie, le self service, le agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati.
Questa soluzione di viaggio rientra nel progetto nazionale di intermodalità che mira ad agevolare l’interscambio ferro/gomma, facilitando l’accesso ai servizi attraverso l’acquisto di un unico biglietto, in linea con gli obiettivi e gli impegni del Gruppo FS per creare valore per la collettività in modo duraturo e responsabile nei confronti di ogni dimensione della sostenibilità.

leggi anche
panoramica avezzano
Sport - dalla marsica
Avezzano, verso il nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi
Avezzano: Comune dichiara guerra agli incivili
Dalla marsica
Avezzano, approvati il Bilancio di previsione e il nuovo regolamento per la videosorveglianza