Curiosita'

Oro d’Abruzzo, Mauro Cerritelli presenta un cocktail allo zafferano

Oro d'Abruzzo è il cocktail del barman Mauro Cerritelli impreziosito dallo zafferano di Navelli.

Oro d’Abruzzo è il cocktail che parla aquilano, profumato di zafferano di Navelli realizzato dal barman Mauro Cerritelli.

Mauro Cerritelli, originario di Chieti e residente a L’Aquila, lavora nel nuovo sushi cocktail bar “Sensei” aperto da poco su via Sassa. Il cocktail Oro d’Abruzzo è una creazione frutto di anni di studi e bilanciamenti. Innamorato del suo territorio, ha voluto omaggiarlo con un cocktail che profuma del prezioso oro rosso aquilano: lo zafferano di Navelli, protagonista in queste settimane della competizione Borgo dei Borghi – unico paese abruzzese in gara – . Insieme al prezioso zafferano, all’interno del cocktail, del buon gin Sabatini, sciroppo alla salvia e timo e succo di limone: “Un mix di ingredienti perfettamente bilanciati che creano un sapore unico e una bevanda dal colore dorato e brillante”, spiega Mauro Cerritelli al Capoluogo.

mauro cerritelli
mauro cerritelli

In attesa di poterlo assaggiare dal vivo, ci facciamo raccontare da Mauro come è nato Oro d’Abruzzo. “La genesi del mio cocktail è molto semplice, dovevo presentarmi a una competizione organizzata dalla ditta toscana di gin Sabatini e ho voluto usare come biglietto da visita qualcosa che tutto il mondo ci invidia: lo zafferano puro di Navelli. C’è voluto del tempo perchè ho dovuto studiare una serie di bilanciamenti al fine di ottenere qualcosa dal gusto gradevole e deciso. Sono molto contento perchè Oro d’Abruzzo non è solo frutto degli studi di settore che ho fatto, è l’omaggio al territorio che mi ha accolto e dove davvero si vive benissimo!”.

mauro cerritelli
leggi anche
navelli
Attualita'
Borgo dei Borghi, votazioni chiuse: attesa per il risultato di Navelli
navelli
Il voto finale
Navelli, il Borgo dei Borghi corsa alla votazione finale
navelli
La gara
Navelli Borgo dei borghi, un voto per rilanciare il turismo d’Abruzzo
cappuccino allo zafferano
Attualita'
Un cappuccino allo zafferano per omaggiare l’oro rosso di Navelli