L'aquila che riparte

L’Aquila crea gioia, si balla lungo il corso

Nel week end di Pasqua, la prima festa "vera" dopo 2 anni di pandemia, si balla senza pensieri lungo il corso a L'Aquila.

Sono tornati i turisti a L’Aquila e dopo 2 anni di chiusure e lockdown si balla per strada, lungo il corso, in uno spettacolo semplice e improvvisato carico di buoni sentimenti, nel sabato prima di Pasqua, la prima vera festa “in libertà” dall’inizio della pandemia.

L’anno scorso era stata una Pasqua mesta, la seconda tra chiusure, ristoranti chiusi, strade silenziose. Oggi invece torna la gioia e L’Aquila regala gioia, come in questo breve video invitato alla redazione da un lettore che si è trovato per caso a condividere questo bel momento. È una Pasqua piena di speranze e da tutto esaurito con alberghi e ristoranti presi d’assalto. È un motore diesel quello della ripartenza turistica in tutto il territorio, che – sembra – arriverà a carburare bene nei mesi più caldi del 2022. C’è voglia di vita, di sorrisi, anche di un ballo fatto così, per strada… “Dove si balla, Fottitene e balla, Tra i rottami, balla, Per restare a galla…Negli incubi mediterranei…”.

Nel giorno in cui si celebra la resurrezione di Cristo che sia davvero un momento di rinascita per tutti i nostri cari lettori: una resurrezione personale che inondi le vite di bellezza e gioia, un momento di amore e condivisione per coltivare la speranza nel futuro. Tanti auguri di una buona Pasqua a tutti i nostri cari lettori dalla redazione del Capoluogo.

san Bernardino l'aquila sole cielo sereno meteo
Più informazioni
leggi anche
pizza di pasqua
Tradizioni pasquali
La pizza di Pasqua di nonna Maddalena: un rito che si rinnova