Attualita'

Bancomat e pos bloccati in tutta Italia, pagamenti in tilt

Bloccati i pagamenti bancomat e pos: problemi e disagi segnalati in tutta Italia.

Bloccati i pagamenti bancomat e pos: problemi e disagi segnalati in tutta Italia. Problemi per Intesa Sanpaolo, Poste Italiane e Unicredit.

Da questa mattina in tutta Italia si registrano numerosissime segnalazioni di problemi nel funzionamento dei sistemi di pagamento. I Bancomat non funzionano per le carte Intesa Sanpaolo, UniCredit, Poste Italiane e Bnl Bnp Paribas.
Fin dalle 11,30 sono arrivare le prime segnalazioni di difficoltà nei pagamenti con queste carte tramite i terminali Pos. Tuttavia, il malfunzionamento dovrebbe essere in via di risoluzione.
Anche da Downdetector risultano problemi, criticità che stanno riguardando anche Poste Italiane.
I pos degli esercizi commerciali (sia piccola che grande distribuzione) tramite carta risultano bloccati, così tanti clienti si sono ritrovati impossibilitati ad utilizzare il loro bancomat o la loro carta di credito per i pagamenti. Nessun problema, fortunatamente, per chi preleva denaro contante dallo sportello bancomat.
Un problema che sta ostacolando le ultime spese pasquali e il lavoro degli operatori delle attività commerciali, alle prese con i consistenti flussi di clienti che si registrano nelle giornate pre festive.