Tv

L’Aquila su Rai1 per Linea Verde Life: la città rinata, i sapori e tante curiosità

L'Aquila al centro dell'appuntamento Linea Verde Life, quali luoghi saranno protagonisti della puntata dedicata al capoluogo?

L’Aquila al centro dell’appuntamento Linea Verde Life, su Rai 1, sabato 16 aprile. Piazza Duomo, le 99 Cannelle, Parco della Memoria, lo sport in città, San Bernardino: “una città speciale, che ci insegna come ricominciare”.

“Ci sono ieri che lasciano il segno, che durano pochi minuti e cambiano il nostro cammino. Sembrano ieri che durano per sempre ma poi il domani si prende il suo spazio”. Parole bellissime che anticipano la puntata in cui L’Aquila tornerà in tv, per la puntata dedicata al capoluogo di Linea Verde Life, in onda sabato alle 12,25 su Rai1. Silvia Liberato, regista del format condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla, lancia così l’appuntamento, in un post ripreso dalla pagina del Comune dell’Aquila. “Un sorriso, un sole che scalda e la voglia di guardare al presente e
a un futuro un po’ più clemente. L’ Aquila, una città speciale, che ci insegna come ricominciare. Sabato 16 aprile alle ore 12:25 su Rai1, una puntata di Linea Verde Life, dove domani è già qui”.

San Bernardino  Linea Verde Life

Linea Verde Life questa settimana sarà a L’Aquila, capoluogo di provincia e della Regione Abruzzo. Marcello Masi e Daniela Ferolla partiranno dalla sede del Consiglio Regionale, l’Emiciclo, per raccontare una città che è tornata a risplendere e poi tante altre curiosità. Ma anche il palato sarà accontentato con i sapori d’Abruzzo e la sfiziosissima ricetta di Federica De Denaro. Linea Verde Life racconta l’Abruzzo, una terra forte e gentile, non perdetela. Conducono Daniela Ferolla e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro.
Un programma di Marcello Masi, Alessandra Curia, Sara Bonetti, Federica De Denaro, Daniela Ferolla, Carmine Gazzanni, Silvia Liberato, Valeria Marrano, Geri Morellini, Andrea Pasquini, Isabella Perugini, Flavia Piccinni, Sabrina Zappetta Produttore esecutivo Ivano Servi Regia di Silvia Liberato.

leggi anche
navelli borgo dei borghi
Tv e territorio
Navelli in tv per la gara “Il borgo dei borghi”: la puntata del Kilimangiaro
navelli
Attualita'
Borgo dei Borghi, votazioni chiuse: attesa per il risultato di Navelli
transumanza bit
Turismo
Transumanza, una via per fare turismo in Abruzzo
grotte di stiffe pietrasecca turismo
Turismo
Grotte di Stiffe e di Pietrasecca, progetto di turismo esperienziale
l'aquila città europea dello sport campo imperatore
Attualita'
Turismo invernale, L’Aquila tra le mete più apprezzate
corteo della bolla 2021 apertura porta santa
Borsa internazionale del turismo
La Perdonanza dell’Aquila protagonista alla Bit di Milano: simbolo di pace e identità