Disposizioni anti contagio

Sulmona, obbligo di mascherine all’aperto per la Settimana Santa

Sulmona, obbligo di mascherine anche all'aperto per i riti religiosi della Settimana Santa: l'ordinanza del sindaco Di Piero

Sulmona, mascherine anche all’aperto per seguire la processione trinitaria del Cristo Morto e il rito lauretano della Madonna che scappa in piazza la domenica di Pasqua.

leggi anche
madonna che scappa
Settimana santa
Madonna che scappa, a Sulmona cresce l’attesa per il ritorno della storica celebrazione

È quanto dispone con ordinanza firmata oggi il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, allo scopo del contenimento del contagio da coronavirus in occasione dei tradizionali riti pasquali. Con il provvedimento viene introdotto l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale su tutto il territorio cittadino, dalle 19 alle 24 del giovedì santo, in occasione della visita ai cosiddetti sepolcri; nel tratto compreso tra Piazza Plebiscito, Piazza Minzoni, Largo Faraglia, piazza del Carmine e Corso Ovidio dal n. civico 140 al n. civico 118, dalle 17 alle 18 del giorno di venerdi santo, in occasione della Processione del “Cristo Morto”, organizzata dalla Confraternita di S. Maria di Loreto nel primo pomeriggio; nel centro storico di Sulmona, dalle 17 alle 24, sempre del venerdì santo, in occasione della Processione del Cristo Morto, organizzata dall’Arciconfraternita SS. Trinità; nel tratto compreso tra Piazza Plebiscito, Piazza Minzoni, Largo Faraglia e Piazza Garibaldi, dalle 21 alle 24 del giorno del sabato santo, 16 aprile, per la Traslazione della Vergine Maria dalla chiesa di S.Maria della Tomba alla chiesa di S.Filippo Neri; nell’intero territorio cittadino, dalle 10 alle 14 del giorno 17 aprile, Domenica di Pasqua.

leggi anche
madonna che scappa
Settimana santa
Madonna che scappa, a Sulmona cresce l’attesa per il ritorno della storica celebrazione
covid test
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 744 nuovi casi positivi
effetto covid
Aggiornamenti covid19
Covid 19 in Abruzzo, 1649 nuovi casi positivi
carabinieri notturna
Cronaca
Controlli straordinari nel weekend di Pasqua, in due violano le misure cautelari