Simboli

La Torcia per la pace lascia L’Aquila e raggiunge il santuario di San Gabriele

Ha lasciato L'Aquila la Torcia per la Pace, per raggiungere il Santuario di San Gabriele: domani sarà consegnata al personale della Casa Circondariale di Ascoli Piceno. Le prossime tappe

Ha lasciato L’Aquila la Torcia per la Pace, per raggiungere il Santuario di San Gabriele: domani sarà consegnata al personale della Casa Circondariale di Ascoli Piceno.

L’8 Aprile “La Torcia della Pace” simbolo di solidarietà, pace e fratellanza verso tutte le persone sofferenti e bisognose ha lasciato la città di L’Aquila.
Come da programma è partita dallo splendore del Santuario San Giovanni Paolo II di San Pietro della Jenca, scortata dai ciclo amatori delle Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di L’Aquila, attraversando il Valico delle Capannelle fino a raggiungere il Santuario di San Gabriele di Isola del Gran Sasso, dove è stata consegnata ai ciclo amatori delle Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Teramo.
Alla presenza del Sindaco di Isola del Gran Sasso, del Comandante della Casa Circondariale di Teramo e di numerosi pellegrini all’interno della cripta dedicata al Santo dei giovani la “Torcia della pace” ha ricevuto la benedizione da S. E. Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo della Diocesi di Teramo – Atri.

torcia per la pace

Domenica 10 aprile, al confine tra le regioni Abruzzo e Marche (Porto d’Ascoli) avverrà il passaggio di consegna tra la Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Teramo, congiuntamente alle rappresentanze della Polizia Penitenziaria delle altre sedi abruzzesi, e quella della Casa Circondariale di Ascoli Piceno.
La Torcia poi proseguirà attraversando le regioni Marche, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige per raggiungere la Casa di Reclusione di MILANO –OPERA e concludere il suo pellegrinaggio il 15 maggio 2022 in Piazza San Pietro a Roma, dove riceverà la benedizione del Santo Padre durante l’Angelus, dove è prevista la presenza di oltre 200 ciclo amatori della Polizia Penitenziaria provenienti da tutta l’Italia.

leggi anche
torcia della pace
L'iniziativa
La torcia della pace, la benedizione del vescovo di Sulmona
torcia della pace foto di poliziapenitenziaria.it
L'iniziativa
La Torcia della pace attraversa l’Italia e l’Abruzzo: il 6 aprile l’arrivo a L’Aquila
san gabriele tutti i santi giorni
Religione
Pellegrinaggio Teramo – San Gabriele, in centinaia in viaggio a piedi per il Santuario