L'aquila

Parcheggio interrato all’università di Coppito, il progetto

Il polo universitario di Coppito cambia volto: approvato in giunta comunale il progetto per il parcheggio interrato e varie opere di urbanizzazione e riqualificazione.

Un parcheggio interrato, smantellamento delle strutture provvisorie e nuovi uffici per la didattica: il polo universitario di Coppito cambia volto. Approvato in giunta comunale il progetto di urbanizzazione e sistemazione planivolumetrica di tutto il polo universitario.

Lo studio del progetto è stato firmato dall’ateneo aquilano, che è anche il soggetto attuatore e porterà alla anche rimodulazione dell’intera viabilità della zona. L’area interessata è quella di Lenze di Coppito dove verrà creata una nuova struttura per le attività accademiche con spazi esterni e il parcheggio di 3 piani interrato. Non solo, ci sarà un intero lotto destinato ad attrezzature socio-sanitarie, dove si procederà alla demolizione del fabbricato esistente ormai ritenuto obsoleto. Le opere di urbanizzazione primaria saranno realizzate dall’ateneo in quanto soggetto attuatore

Come riporta Il Centro, per quanto riguarda la viabilità, la strada verrà raccordata a quelle esistenti – la provinciale via Paolo Borsellino e la comunale via Vetoio – con la realizzazione di due rotatorie.