Quantcast
Eventi

Dalla terra alla tavola, alla scoperta delle erbe selvatiche buone da mangiare

Alla scoperta delle erbe selvatiche buone da mangiare: le passeggiate organizzate dall'associazione Il bosco del fauno a Goriano Valli.

Passeggiate immersi nella natura alla scoperta delle erbe selvatiche buone da mangiare: tornano gli incontri con la Piccola accademia di conoscenze “Sentieri di erbe vagabonde”. Appuntamenti a Goriano Valli da aprile fino ad agosto.

Le passeggiate saranno guidate dall’erborista Anna Lisa Cantelmi, accompagnati da Barbara Saturni. Primo appuntamento domenica 10 aprile, dalle 9 alle 13, presso la casa laboratorio atelier della creatività di Goriano Valli.

erbe selvatiche, passeggiata di primavera

Questi gli appuntamenti: Domenica 10 aprile, Dalla terra alla tavola: passeggiata di primavera alla scoperta delle prime erbe selvatiche buone da mangiare e creazione di un piccolo ricettario. Domenica 8 maggio, Di rose, aromatiche e rimedi naturali: quali virtù si nascondono dietro le profumate rose? Come possiamo usare le aromatiche spontanee e coltivate? Domenica 5 giugno, Fiori trionfanti: passeggiata attenta all’osservazione dei fiori e del loro grande patrimonio storico, medicinale e spirituale. Cosa hanno da raccontarci? Domenica 3 luglio, Della lavanda e delle sue meraviglie: giornata monografica interamente dedicata alla lavanda e alle sue virtù, tisana, oleolito, acqua aromatica, sciroppo, olio essenziale, zucchero… di lavanda”. Domenica 7 agosto Non siamo altro che alberi: cosa abbiamo in comune con il solitario noce? E con il guerriero Ontano? Perchè ci siamo circondati di pii e quale è il loro carattere e la loro funzione?

Si raccomanda di indossare abiti e scarpe comode, portare una sacca o un piccolo cestino, acqua, quadernino e penna per scrivere appunti. per informazioni e prenotazioni: Associazione Il Bosco del Fauno, 389/7845232.

erbe selvatiche, passeggiata di primavera
erbe selvatiche, passeggiata di primavera
leggi anche
Sirente innevato
Sos pianeta, le strade per la salvaguardia
Giornata della Terra, il Parco Sirente Velino futura Green Community: insieme si salva il Pianeta
GiardinArte Goriano Valli
L'iniziativa
GiardinArte a Goriano Valli, più vicini alla Natura: i primi 30 alberi e tante attività per riscoprire la terra