L'iniziativa

La torcia della pace, la benedizione del vescovo di Sulmona

La torcia della pace è arrivata a Sulmona dove ha ricevuto la benedizione del vescovo. Domani sarà a L'Aquila dove resterà fino al 6 aprile.

La Torcia della Pace, accolta nel piazzale della Scuola di Polizia Penitenziaria, oggi è stata benedetta del Vescovo di Sulmona Valva S.E. Michele Fusco, durante una cerimonia che si è svolta questa mattina nella sede del Vescovado, alla presenza dell’ Avis Sulmona, del Panathlon e del corpo di Polizia Penitenziaria. Presenti Domenico Leone dell’Avis, Alessandro Carnevale del Panathlon e Giuseppe Ninu’ per il corpo di polizia penitenziaria, insieme ad alcuni agenti del corpo.

Una folta delegazione composta da Polizia Penitenziaria e donatori della sezione Avis di Sulmona hanno portato la Torcia della Pace al vescovo Michele Fusco. Un simbolico omaggio al pastore della diocesi di Sulmona-Valva, nel segno del valore della pace in questo momento quanto mai in pericolo, pensando soprattutto a quanto accade in Ucraina, con il rischio di una terza guerra mondiale e, per quanto riferiscono anche le cronache quotidiane, per tanti episodi di violenza e di lesione della dignità delle persone.

La Torcia della pace attraversa l’Italia e l’Abruzzo: il 6 aprile l’arrivo a L’Aquila

La torcia rappresenta lo spirito e l’impegno che ognuno deve profondere per rendere il mondo un posto migliore, più fraterno e unito simboleggiato dalla fiamma che non dovrà mai smettere di ardere. La bici, il mezzo di trasporto democratico, che avvicina i ricchi e i poveri, non inquina e riduce le distanze tra gli uomini.

Il programma proseguirà nei prossimi giorni: domani mattina martedi 5 aprile la torcia sara’ ricevuta alle ore 11.30 dal sindaco della citta’di Sulmona; Mercoledi 6 aprile alle ore 10 la torcia lascera’ la citta’ con partenza dal piazzale vittime del dovere e diretta alla città dell’Aquila.

leggi anche
torcia della pace foto di poliziapenitenziaria.it
L'iniziativa
La Torcia della pace attraversa l’Italia e l’Abruzzo: il 6 aprile l’arrivo a L’Aquila
torcia per la pace
Simboli
La Torcia per la pace lascia L’Aquila e raggiunge il santuario di San Gabriele