Lutto

Addio a Danilo Lesti, l’ultimo saluto al giovane alpino teramano

Oggi l'ultimo saluto a Danilo Lesti, caporalmaggiore degli Alpini, morto in montagna, su Monte Piselli.

Oggi l’ultimo saluto a Danilo Lesti, caporalmaggiore degli Alpini, morto in montagna, su Monte Piselli.

Sant’Egidio alla Vibrata dà il suo ultimo saluto al giovane Danilo Lesti, 34enne alpino, morto in un incidente in montagna.
Oggi, lunedì 4 aprile, alle 15 i funerali, nella chiesa del Sacro Cuore di Sant’Egidio alla Vibrata. La camera ardente è stata allestita nell’abitazione del giovane.
Danilo Lesti era partito per un’escursione nella giornata di venerdì e non era rientrato a casa. L’uomo, 34 anni ancora da compiere, era Caporalmaggiore degli Alpini, in servizio presso il Sesto Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano, ma si trovava per qualche giorno in Abruzzo, nel suo paese d’origine. Le ricerche sono scattate dalla serata di venerdì, coordinate dai Vigili del Fuoco, ma sono state ostacolate dalle brutte condizioni meteo. Fin dalla prima mattina di sabato 2 aprile, la Prefettura di Teramo ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico, che sono intervenuti con gli alpini della Guardia di Finanza e con il supporto del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila.

Intorno alle 11 di ieri, domenica 3 aprile, il ritrovamento del corpo senza vita di Danilo Lesti, rinvenuto su un terreno impervio e scosceso, sotto una parete di circa 500 metri.
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Sant’Egidio e della vicina Civitella del Tronto.
Riposa in pace Danilo.

leggi anche
disperso
Cronaca
Disperso un giovane alpino nel teramano
soccorso alpino
Cronaca
Ritrovato il corpo di Danilo Lesti su Monte Piselli