Politica

Elezioni L’Aquila, Stefania Pezzopane: “Prosegue il confronto con IV e M5S”

La coalizione di centrosinistra torna a riunirsi in vista delle elezioni. Stefania Pezzopane: "Un progetto nuovo per L'Aquila".

La coalizione di centrosinistra torna a riunirsi in vista delle elezioni. Stefania Pezzopane: “Un progetto nuovo per L’Aquila”.

La Coalizione democratica e progressista è tornata a riunirsi ieri pomeriggio presso la sede del PD. Presenti i rappresentanti dei partiti e delle liste costituitesi a sostegno della candidata sindaca Stefania Pezzopane che ha convocato la riunione. C’erano PD, Articolo 1, Sinistra italiana, PSI, Demos, Rifondazione comunista, lista civica Territorio, Europa verde. Si è innanzitutto fatto il punto della situazione sulle liste in via di composizione, tutte in stato avanzato. “Vogliamo cercare di raggiungere ogni territorio, ogni luogo di studio, di impegno civico, solidale e di luogo di lavoro. – così ha introdotto la riunione Stefania Pezzopane – E prosegue proficuamente il confronto con Italia Viva e con M5S con cui sono in costante contatto. È utile il coordinamento delle liste, così come è programmata l’apertura del Comitato elettorale e la campagna fundraising di auto finanziamento. La campagna elettorale sarà coordinata direttamente dal Comitato elettorale con i rappresentanti di tutti i movimenti e liste. Ho l’obiettivo di dare a tutte e tutti spazio e visibilità. Ho una buona notizia, la bozza di programma – per noi essenziale non carta straccia come è stato quello di Biondi – è stata predisposta da un gruppo di lavoro a cui hanno partecipato tutti i componenti della coalizione ed anche figure esterne. È stato fatto un buon lavoro ed ora sul programma si aprirà un confronto nei territori attraverso sessioni tematiche. La destra usa le leve del potere, si moltiplicano incarichi e strapuntini preelettorali, si forza la mano a persone assunte o stabilizzate nei vari enti in cui c’è la mano pesante di Regione e Comune, si continua con la pratica delle comparsate a Porta Leone, dove invece del parcheggio si organizza l’ennesima conferenza stampa. Ma la gente è stanca e vuole concretezza e futuro. Noi invitiamo a scegliere L’Aquila, il suo futuro ed il suo destino.”

stefania pezzopane centrosinistra
leggi anche
elezioni l'aquila comunali 2021
Politica
Elezioni comunali 2022, l’incognita scuola sulla data
elezioni l'aquila comunali
Politica
Elezioni comunali 2022, si vota il 12 giugno
stefania pezzopane
Politica
Elezioni 2022, Stefania Pezzopane: “Scegliamo L’Aquila”, 6 liste pronte a scendere il campo
stefania pezzopane centrosinistra
Politica
Elezioni L’Aquila 2022, Rifondazione comunista fuori dalla coalizione
elezioni comunali
Politica
Elezioni L’Aquila 2022, il M5S si riunisce: obiettivo presentare una lista