L'aquila

Pnrr, 400 mila euro per un parco giochi e un campo sportivo

400 mila euro dal Pnrr per la messa in sicurezza dell’area in disuso in via Salaria Antica Est dove verranno realizzati un parco giochi e un campo sportivo.

La giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna, ha approvato lo studio di fattibilità tecnico – economica per la messa in sicurezza dell’area in disuso in via Salaria Antica Est per un importo complessivo di 400mila euro. Si tratta di uno degli interventi proposti dal Comune dell’Aquila e ammessi a finanziamento a valere sul Fondo complementare al Pnrr, così come approvati dalla Cabina di coordinamento integrata.

“L’area, che si trova vicino alla scuola primaria di Pile, in disuso a seguito degli scavi per la costruzione del progetto CASE di S. Antonio, sarà valorizzata e restituita alla comunità – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore Colonna – con la realizzazione di un parco giochi per bambini, una casetta con servizi igienici e una pista di minigolf collegata al campo polivalente di basket e calcetto già presente. Si tratta di un’opera importante ed attesa che trasformerà la zona in via Salaria Antica Est in un nuovo centro di aggregazione sociale a servizio della comunità, che rispecchia interamente la volontà di questa Amministrazione di valorizzare e rigenerare dal punto di vista urbanistico le aree del progetto CASE”, concludono sindaco e assessore.

leggi anche
stadio fattori
Pnrr per aree sportive
Stadio e velodromo, 500mila euro d’interventi
progetto Case coppito 2
Il progetto
PNRR, al Progetto Case Coppito 2 un complesso scientifico sulla prevenzione del rischio sismico
parco giochi castello
Dalla citta'
Il Parco giochi del Castello chiude per il restyling: il 21 marzo l’inaugurazione