Politica

Consulta comunale dello sport, si cambia

Consulta comunale dello Sport, in quinta commissione passano le modifiche. Cosa cambia.

Consulta comunale dello Sport, parere positivo dalla quarta commissione consiliare alle modifiche del regolamento che porteranno all’eliminazione dell’assemblea. La consulta avrà inoltre un nuovo presidente (non sarà più l’assessore con delega allo sport), che verrà eletto dai membri della consulta (i rappresentanti delle associazioni sportive)

La consulta comunale dello sport verrà snellita; questa la proposta della quarta commissione approvata con 25 voti favorevoli e 5 astenuti. Si tratta della proposta di deliberazione consiliare sul “Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali e per la concessione di contributi alle associazioni sportive dilettantistiche approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 8 del 30.01.2018 – modifica e adeguamento del titolo primo costituzione e funzionamento della consulta comunale dello sport“.

La quarta commissione, riunita in videoconferenza, era presieduta dal consigliere Marcello Dundee. L’assessore con delega allo Sport Vito Colonna ha spiegato che si tratta, di una modifica, “al titolo V della consulta comunale dello sport del 2018 con la quale andremo solamente a modificare su due direttrici. L’assemblea diventerà un unico organo e la consulta ridotta a pochi elementi presi dal mondo associativo sportivo. Il presidente verrà eletto poi dalla consulta”.

“Si tratta di uno strumento importante – ha aggiunto il consigliere Paolo Romano – che andava assolutamente rivisto anche in virtus del riconoscimento come Città Europa per lo sport“.