Meteo

Si apre la Primavera, l’aquilano si sveglia sotto zero

La primavera…Made in L'Aquila: minime fino a -6 nella notte. Temperature sotto lo zero anche nelle prime ore del mattino.

La primavera aquilana sa sempre come distinguersi. -3 gradi a L’Aquila alle 7,30: nella notte temperature scese fino a -6°.

Generico marzo 2022

Foto scattata alle 8 del mattino

La primavera è ufficialmente cominciata con l’equinozio di domenica 20 marzo: ed è proprio oggi, 21 marzo, il giorno che – comunemente – si fa coincidere con l’inizio della stagione primaverile. Prima di vedere però i colori tipici della bella stagione, L’Aquila ci metterà un po’ per archiviare definitivamente l’inverno: incorniciata com’è dal suo Gran Sasso innevato. Temperature fredde questa mattina, al risveglio: in Subequana 1,5° registrati. Nella notte registrate minime di -6°. 
Del resto, i fenomeni in quota di ieri avevano fatto prevedere un principio di primavera dal sapore invernale.
Come riporta Meteo Aquilano, domenica 20 marzo si sono verificati rovesci di neve sulle zone orientali.
“Come da previsione, alcuni passaggi instabili, stanno recando dei rovesci nevosi a tratti anche fin sotto i mille metri. Si tratta di precipitazioni a macchia di leopardo, ed uno di questi, abbastanza, intenso sta investendo la zona di Campo Imperatore, come ben visibile dalla webcam del Centro Turistico Gran Sasso SpA”. 

campo imperatore webcam centro turistico 20 marzo 2022

Aspettando la vera primavera

leggi anche
autunno
L'uomo e la natura, un solo tempo
Le stagioni…dell’anima: il nostro mondo scandito da sole, neve e foglie che cadono
l'aquila nubi nuvole neve nuvoloso
Meteo l'aquila
Meteo L’Aquila, la primavera meteorologica inizia con una mattinata invernale