Quantcast
Navelli Borgo dei Borghi, l'invito a votare del sindaco Paolo Federico - Il Capoluogo
Abruzzo in tv

Navelli Borgo dei Borghi, l’invito a votare del sindaco Paolo Federico

Fino al 3 aprile è ancora possibile votare per Navelli, unico comune abruzzese in gara a "Borgo dei Borghi".

“L’Abruzzo deve essere veduto, ricercato di valle in valle, in cento piccole capitali dei monti, così il giornalista e scrittore Guido Piovene descriveva la terra abruzzese. Un concetto fatto proprio dai tanti che si stanno impegnando nel votare il comune di Navelli, in lizza con altri 19 borghi di altrettante regioni, nella nona edizione della trasmissione il Borgo dei Borghi. Sulla questione è intervenuto il presidente della regione Marco Marsilio che con un messaggio ha voluto invitare gli abruzzesi ad Essere in tanti e far vincere il nostro Abruzzo egregiamente rappresentato dal borgo di Navelli”.

“Certo perché la scoperta della nostra terra passa soprattutto per l’ampia vetrina che canali nazionali come Rai Tre possono dare. Per questo il gioco rappresentato dalla trasmissione televisiva resta, pur conservando i suoi aspetti ludici, un appuntamento da non sottovalutare se si ha a cuore lo sviluppo turistico nel nostro territorio. Ringrazio il presidente e tutti coloro che si stanno adoperando per votare e far votare Navelli – ha detto il sindaco Paolo Federico – Ricordo che per dare il proprio contributo basta collegarsi, anche con il telefonino, al sito internet https://bit.ly/VotaperNavelli dove, previa rapida registrazione, si potrà votare per Navelli. Le votazioni possono essere fatte ogni 24 ore e sino a domenica 3 aprile alle 23.59 quando saranno chiuse”. A dare man forte all’iniziativa abruzzese anche Antonio Di Marco, coordinatore per l’Abruzzo e Molise dell’associazione il Borgo dei Borghi, “La trasmissione il Borgo dei Borghi – ha detto – rappresenta un ottimo volano per far conoscere i tanti tesori nascosti della nostra bella Italia e per questo l’Abruzzo, tramite il sostegno a Navelli, deve puntare a fare risultato”. Un appello, c’è da scommetterci, che sarà fatto proprio da ogni buon abruzzese.

Tanti appelli che incitano al voto per Navelli, unico comune abruzzese in gara per Borgo dei Borghi, anche dai volti noti abruzzesi e non: il direttore d’orchestra Leonardo De Amicis, la cantante Simona Molinari, il direttore artistico del Tsa, Giorgio Pasotti.

Borgo dei borghi è il concorso del Kilimangiaro su Rai 3 che ogni anno mette a confronto i più bei borghi italiani, è una gara tra paesaggi e scorci mozzafiato, tradizioni vive e capacità degli abitanti di dare lustro al proprio paese. In questa ultima tornata dell’edizione 2022 molto importante sarà la partecipazione al voto da casa da parte delle persone.

navelli

Navelli Borgo dei Borghi: come votare

Sul sito al seguente link si può votare ancora, fino al 3 aprile. La classifica finale sarà svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su Rai3 domenica 17 aprile. La votazione verrà chiusa domenica 3 aprile alle 23,59. Per votare basta avere una mail ed esprimere la propria preferenza. Il voto può essere espresso una volta al giorno da ogni singola mail ed è totalmente gratuito. Mentre per chi ha l’utenza Raiplay già registrata basta solo collegarsi al sito. Sarà possibile esprimere un voto al giorno da ogni (propria) email per una sola preferenza. I possessori delle credenziali Raiplay potranno effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Gli utenti non ancora registrati (per votare) dovranno creare indicando username, password ed indirizzo e-mail di riferimento. Il voto è gratuito.

leggi anche
navelli
Abruzzo in tv
Navelli in corsa per Borgo dei Borghi, come votare
navelli credit foto Giovanni Sfarra
Abruzzo in tv
Navelli Borgo dei borghi, l’invito a votare del maestro Leonardo De Amicis
navelli credit foto Giovanni Sfarra
Attualita'
Navelli in corsa per il titolo Borgo dei Borghi: Abruzzo chiamato a votare
navelli
Attualita'
Navelli Borgo dei Borghi, anche William Zonfa tifa per la terra dello zafferano
navelli
La gara
Navelli Borgo dei Borghi, anche Simona Molinari invita a votare
navelli grandangolo paolo federico
Attualita'
Navelli Borgo dei Borghi, il sindaco Paolo Federico a Grandangolo: “Importante votare ogni giorno”
navelli
La gara
Navelli Borgo dei borghi, un voto per rilanciare il turismo d’Abruzzo
navelli
Il voto finale
Navelli, il Borgo dei Borghi corsa alla votazione finale
navelli
Attualita'
Borgo dei Borghi, votazioni chiuse: attesa per il risultato di Navelli
navelli
Attualita'
Il Borgo dei Borghi, Navelli a un passo dal podio: vince Soave