Eventi

Inaugurazione Ippovia del Gran Sasso, equiturismo in montagna

Taglio del nastro per l'Ippovia del Gran Sasso: un progetto a impatto zero, per un'immagine distintiva e identitaria dell'Abruzzo, nell'offerta turistica internazionale.

Taglio del nastro per l’Ippovia del Gran Sasso: un progetto a impatto zero, per un’immagine distintiva e identitaria dell’Abruzzo, nell’offerta turistica internazionale.

Sarà inaugurata sabato prossimo 19 marzo a Capestrano l’Ippovia del Gran Sasso d’Italia. Con questa inaugurazione partirà la fase di avvio sperimentale del progetto che è stato rilanciato da Demiogene Siavs (Start up innovativa a vocazione sociale) su accordo di programma di sviluppo sottoscritto con l’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga, FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e Fite Trec Ante (Federazione Italiana per il Turismo Equestre).
Il progetto dell’Ippovia del Gran Sasso risale a venti anni fa, da oltre due anni si sta lavorando per il suo rilancio ripristinando ed ampliando i tracciati, con la creazione di un sistema integrato di offerta di servizi di equiturismo. I percorsi ad oggi coprono circa 470 chilometri passando per 65 località di interesse paesaggistico, naturalistico e storico – artistico, toccando ben 36 comuni di tre provincie abruzzesi, L’Aquila, Teramo e Pescara, della Comunità del Parco, della Piana di Navelli. L’ippovia si suddivide in 4 rami con 58 tratte di percorso.

Questo il convegno in programma

ippovia gran sasso
leggi anche
ippovia gran sasso
Attualita'
Ippovia del Gran Sasso, L’Aquila aderisce al progetto Nexum Equum
ippovia gran sasso
Il progetto
Ippovia Gran sasso, 31 Comuni uniti per la riqualificazione del percorso
ippovia gran sasso
Turismo abruzzo
Ippovia Gran Sasso, 470 km per il rilancio dell’equiturismo abruzzese
san demetrio ne' vestini
Eventi
Giornate FAI di Primavera in Abruzzo, tutti i luoghi da visitare