L'aquila

Disabili gravi, contributi per progetti di integrazione sociale

L'AQUILA - Politiche sociali, contributi per progetti di integrazione sociale rivolti a disabili gravi, fuori dal circuito scolastico. 

L’AQUILA – Politiche sociali, contributi per progetti di integrazione sociale rivolti a disabili gravi, fuori dal circuito scolastico.

Il settore Politiche sociali rende noto che a partire da oggi, 14 marzo, fino al prossimo 29 marzo, sarà possibile presentare la domanda per ottenere contributi economici a rimborso parziale delle spese destinate a progetti di integrazione sociale e socio occupazionale gestiti da associazioni e rivolta a disabili gravi, adulti, fuori dal circuito scolastico. “Si tratta di una misura – commenta l’assessore alle politiche educative e sociali, Francesco Cristiano Bignotti – per la quale abbiamo previsto oltre 142 mila euro ed un contributo massimo concedibile a ciascuna associazione pari a 35 mila euro”. “Anche quest’anno sono stati mantenuti gli elementi di novità introdotti nella passata annualità: la copertura del contributo può raggiungere l’85 % dei costi sostenuti ed è riconoscibile in quota percentuale anche la quota per le utenze energetiche oltre che quella relativa ai dispositivi di protezione covid e spese relative all’emergenza sanitaria” conclude l’assessore Bignotti.
L’avviso completo e la modulistica sono pubblicati al seguente link https://www.comune.laquila.it/archivio19_centro-servizi-avvisi_0_836.html

leggi anche
raccolta farmaci
Sanita'
L’Aquila contro lo spreco dei farmaci: raccolta medicinali non scaduti nelle farmacie comunali
sede comune palazzo fibbioni
Utili - sociale
L’Aquila, arriva il Bonus economico per le prime 128 famiglie
giovani spazi aggregativi
Sociale
“A ciascuno il suo percorso”, a L’Aquila nuove attività contro la povertà educativa
una coccola per te centro estetico nelle case di riposo In-Forma
L'iniziativa
Un Centro estetico a domicilio nelle Case di riposo, tante coccole per gli ospiti
sede comune palazzo fibbioni
Sociale
Centri educativi per diversamente abili adulti, convenzione tra Comune dell’Aquila e associazioni
sede comune palazzo fibbioni
Dal comune dell'aquila
L’Aquila, l’avviso pubblico per la selezione dei progetti del bando “Abruzzo Giovani”