Attualita'

Casello Bussi, inaugurata la rotatoria per la rampa d’accesso all’A25

Casello Bussi - Popoli, taglio del nastro alla rotatoria per la rampa d’accesso all'autostrada A25.

Casello Bussi – Popoli, taglio del nastro alla rotatoria per la rampa d’accesso all’autostrada A25.

Si è svolta questa mattina il taglio del nastro che ufficializza la fine lavori della rotatoria d’accesso alla rampa autostradale Bussi-Popoli direzione Pescara, alla presenza del Vice Prefetto Vicario di Pescara dott. Gaetano Losa, del Vice Presidente Vicario del Consiglio Roberto Santangelo, dei vertici ANAS e dei rappresentanti dei Comuni di Bussi, Popoli, Corfinio, Vittorito e Torre de’ Passeri. Lo svincolo era riaperto da gennaio, ma oggi c’è stato l’incontro di “fine lavori” alla rotonda.
Strette di mano e sorrisi per condividere il raggiungimento di un obiettivo comune a favore di quanti percorrono quotidianamente il tratto viario, arteria importante di collegamento con il Capoluogo e crocevia di innesto per i tanti mezzi pesanti che dal nucleo industriale della Valle Peligna vanno verso Pescara e che fino ad oggi erano costretti a deviare sulla Statale Tiburtina.

“Nell’estate del 2021- sottolinea il Vice Presidente Santangelo – a seguito di sollecitazioni di numerosi automobilisti e dei Sindaci dei Comuni interessati, mi sono fatto parte attiva di un incontro risolutorio con il Prefetto di Pescara, Anas e Strada dei Parchi per mettere in sinergia idee e progettualità. L’accordo raggiunto ha sancito l’impegno di ANAS S.p.A. a realizzare la rotatoria su un terreno ceduto da parte di Strada dei Parchi. La riapertura del casello Bussi-Popoli è strategica per una viabilità scorrevole e sicura, anche in considerazione che il trasporto su gomma è ancora oggi, per la nostra Regione, il pilastro su cui si reggono gli scambi commerciali da e per l’Italia. Ringrazio, quindi, innanzitutto il sig. Prefetto dott. Di Vincenzo per la fruttuosa opera di mediazione svolta tra le parti, sono grato altresì ai Sindaci di Bussi, Popoli, Torre dei Passeri, Corfinio e Vittorito per aver portato costantemente alla pubblica attenzione i problemi che vivevano i cittadini e gli automobilisti sollecitando l’impegno delle Istituzioni regionali”.

leggi anche
A24
Infrastrutture
A24 e A25, Marsilio scrive a Draghi e al Ministro Giovannini: “Stallo grave, ripartire dal Pef già definito”
Bussi analisi arta foto ansa
L'indagine
Discarica Bussi, arsenico, piombo e mercurio fino a 4 metri di profondità