Cronaca

Pala meccanica in fiamme, danni all’azienda agricola

OFENA - Incendio ai danni di una pala meccanica del Caseificio aziendale dal ContaDino: "È la seconda volta che accade e tra bollette e costo del gasolio non so se riuscirò a ripartire".

OFENA – Incendio ai danni di una pala meccanica del Caseificio aziendale dal ContaDino: “È la seconda volta che accade e tra bollette e costo del gasolio non so se riuscirò a ripartire”.

“Erano circa le 19,15 quando ho rimesso la pala meccanica dentro. Sono stato io stesso a farlo e non si sentivano odori strani. Alle 19,30 sono partito da casa per andare a L’Aquila per incontrare un operaio, ma quando sono arrivato il mezzo era già in fiamme e sono stato chiamato”. Così Dino Rossi, titolare del Caseificio aziendale dal ContaDino e portavoce del Cospa Abruzzo, racconta a IlCapoluogo.it quello che sembra essere al momento un incendio doloso ai danni di un mezzo della sua azienda. Sul posto, sono intervenuti i Vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini di rito.

pala meccanica ofena

“È la seconda volta che accade – continua Dino Rossi – e anche l’altra volta di domenica sera, l’altra volta però avevano preso di mira una motopressa. Adesso l’azienda è chiusa, sto cercando di riorganizzarmi, ma è un momento davvero difficile. È già la terza bolletta che arriva sopra i 2mila euro, senza parlare del costo del gasolio. Adesso con questo nuovo incendio non so se riuscirò a ripartire. Al momento anche la stalla è inagibile”.

pala meccanica ofena
Più informazioni