Attualita'

Mammut, marzo quasi sold out

Tutti pazzi per il mammut: pochi posti ancora disponibili per marzo e aprile. Come e dove prenotare la visita.

Mammut quasi sold out: tante richieste per visitare la super star del Castello Cinquecentesco.

Pochissimi ancora i posti disponibili sia per marzo che per aprile. Le date ancora disponibili sono presenti al sito (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/il-mammut-del-castello/177101), dove è possibile anche prenotare il biglietto. La prenotazione può essere effettuata da lunedì 28 febbraio anche sul sito sul sito museonazionaledabruzzo.cultura.gov.it e, per agevolarla, sarà predisposta negli orari e nei giorni di apertura del Mammut una biglietteria di fronte all’entrata del Castello dove sarà possibile essere supportati nelle operazioni on line. Ingresso consentito con green pass e nel rispetto delle disposizioni anticovid.

Mammut, primo giorno di visite: lo stupore dei bambini

Le aperture straordinarie sono previste, previa prenotazione, nei weekend dal 5 marzo all’8 maggio e, oltre a Pasqua, Lunedì di Pasquetta, 25 aprile e il 1°maggio, dalle 10.00 alle 17.00 con ingresso contingentato ogni mezz’ora. Con il biglietto d’ingresso al Mammut, 4 € intero, 2 € ridotto, e gratuità di legge, sarà possibile l’entrata al MuNDA in via Tancredi da Pentima, di fronte alle 99 cannelle, fino all’8 maggio. Alle scuole saranno riservati due turni, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo e.mail: scuole.mammut@gmail.com ogni sabato, uno alle 9.00 e l’altro alle 9.30.

mammut

Il fossile del Mammut, unico nel suo genere e in un perfetto stato di conservazione, fu rinvenuto, quasi per caso, nel 1954 in una cava di argilla in una località presso Scoppito, a Madonna della Strada, nella conca aquilana che un tempo era un bacino lacustre.

leggi anche
mammut
In citta'
Mammut, primo giorno di visite: lo stupore dei bambini
mammut
Cultura
Mammut, aperture straordinarie nei weekend dal 5 marzo all’8 maggio
munda
Utili
MuNDA, l’8 marzo ingresso gratuito per le donne
mammut
Attualita'
Mammut, le aperture straordinarie fanno il pieno di visite: ancora pochi posti per aprile
mammut l'aquila foto storiche
Attualita'
Mammut L’Aquila, 68 anni dal ritrovamento: corsa all’ultimo biglietto per la star del Castello
mammut
Simboli aquilani
Luci accese sul Mammut, il nuovo video