Il ricordo

5 anni dopo, il ricordo di Veronica Gaia di Orio

Impresso nella nostra mente e nel nostro cuore è il tuo sorriso. Il 3 marzo 2017 se ne andava prematuramente Veronica Gaia Di Orio.

Il sorriso di Veronica Gaia Di Orio nessuno lo ha dimenticato, nemmeno 5 anni dopo la sua prematura scomparsa. Veronica Gaia Di Orio, figlia dell’ex rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Ferdinando, è scomparsa prematuramente, a soli 35 anni, il 3 marzo del 2017. Ricercatrice universitaria, era una ragazza piena di vita, una cascata di riccioli biondi e un sorriso comunicativo.

Per non spegnere quel sorriso i suoi genitori hanno voluto creare una Onlus in suo nome che si occupa di depressioni giovanili. La Onlus a lei dedicata, nel nome e nel ricordo di Veronica Gaia Di Orio intende proporsi come strumento efficace per la promozione del benessere psichico dei giovani.

Apre il centro di ascolto Veronica Di Orio: un aiuto per i giovani in difficoltà

Nel ricordo di Veronica saranno celebrate due messe: una a L’Aquila, giovedì 3 marzo alle 18 nella chiesa delle Anime Sante e un’altra lunedì 7 marzo alle 17 nella cattedrale di Avezzano.

veronica gaia di orio

“L’unico tempo che esiste per noi è stato il tempo con te. Impresso nella nostra mente e nel nostro cuore è il tuo sorriso. Sei la forza nella nostra immensa fragilità. Sei la presenza nel nostro dolore continuo. Sei il silenzio che ci aiuta ad andare incontro ad ogni giovane per ascoltarlo, accoglierlo e amarlo”.

leggi anche
veronica gaia di orio
L'aquila
L’associazione Veronica Gaia Di Orio apre un centro di ascolto alla Rodari di Sassa
messa veronica di orio
Borse di studio e convegno
In ricordo di Veronica Gaia di Orio
messa veronica di orio
Ricordo
Messa in ricordo di Veronica Di Orio
veronica di orio
Ricordo
Due anni dopo, ricordando Veronica Gaia di Orio
veronica gaia di orio
Cultura e societa'
Associazione Veronica Gaia Di Orio, 5 anni al servizio dei giovani più fragili
veronica gaia di orio
Lutto
Veronica Gaia Di Orio, una messa in ricordo del suo sorriso