Politica

Elezioni L’Aquila, il PD prova la carta Alessandro De Angelis per riunire il centrosinistra

L'AQUILA - Il PD tenta la carta Alessandro De Angelis per riunire il centrosinistra.

L’AQUILA – Il PD tenta la carta Alessandro De Angelis per riunire il centrosinistra.

Per movimentare questa fredda domenica di fine febbraio si sono succedute incalzanti voci di corridoio che vedrebbero la possibile candidatura del giornalista Alessandro De Angelis come “terza via” per un centrosinistra unito alle elezioni amministrative a L’Aquila.  Sintomi che il Pd ed il centro sinistra in genere continui nel tentativo di fare sintesi. Alessandro De Angelis, firma aquilana nota a livello nazionale, era già stato oggetto di “interesse” proprio da parte del centrosinistra, che già due mesi fa lo aveva individuato come proposta “terza”, rispetto alle proposte attualmente in atto, rappresentate dalla deputata dem Stefania Pezzopane e il consigliere regionale e comunale del Passo Possibile, Americo Di Benedetto.
L’ipotesi De Angelis era stata proposta e archiviata già due mesi fa, quando il giornalista aveva inequivocabilmente risposto che ‘preferiva continuare con la sua professione giornalistica e che Stefania Pezzopane sarebbe stata un’ottima candidata’.

Nato a L’Aquila il 18 marzo del 1976, De Angelis è laureato in Storia Contemporanea all’Università di Bologna. Inizia la professione giornalistica a Il Messaggero, per proseguire a Il Riformista. A seguire, partecipa alla fondazione dell’edizione italiana dell’Huffington Post, divenendone vicedirettore. Autore di Mezz’ora in più, di Lucia Annunziata, è spesso ospite di numerose trasmissioni tv, tra cui Otto e mezzo e Piazzapulita.

alessandro de angelis
leggi anche
alessandro de angelis
Politica
Elezioni L’Aquila, Alessandro De Angelis non sarà della partita