Cronaca

Al ristorante senza Super Green Pass, sanzioni a clienti e titolare: multato anche un edicolante

Super Green Pass, controlli dei Carabinieri nell'ambito dell'emergenza Covid19 sul territorio aquilano. Sanzioni a un ristoratore e a un edicolante

Non si fermano i controlli dei Carabinieri per l’emergenza Covid19 e il possesso del Super Green Pass: sanzionati un ristoratore e un edicolante.

Nell’ambito del territorio della provincia proseguono i controlli dei carabinieri volti a mitigare la diffusione della pandemia da coronavirus.
Negli ultimi giorni i militari delle stazioni Carabinieri di Calascio, Barisciano, Castel del Monte e Sassa, in un operato congiunto, hanno sottoposto a verifica numerose persone e diverse attività commerciali presenti negli ambiti di competenza.
All’esito dei controlli, due avventori e un dipendente di un ristorante sono stati sanzionati in quanto sprovvisti della certificazione verde obbligatoria.
La stessa sanzione amministrativa, pari a 400 euro, è stata comminata al titolare dell’attività commerciale per non aver verificato il possesso della prevista certificazione per il personale alle dipendenze e per i clienti che accedono ai locali per la ristorazione.

Anche il proprietario di una edicola della periferia del capoluogo è stato trovato in attività di esercizio senza avere la certificazione verde obbligatoria. Per questo è stato sanzionato a norma di legge. Gli atti di polizia amministrativa notificati ai trasgressori sono stati trasmessi alle autorità locali e alla Prefettura di L’Aquila, per le valutazioni di una possibile chiusura degli esercizi commerciali nelle more di adeguamento alle misure di prevenzione da adottare per prevenire il contagio da covid19.

leggi anche
super green pass
Covid 19 e super green pass
Super green pass obbligatorio al lavoro per over 50: le sanzioni
covid shopping
Covid e misure: la guida
Covid 19, stop mascherine all’aperto: le date da ricordare anche per scuole e Super Green Pass
rsa controlli nas
Cronaca
Tamponi in farmacia e centri analisi da personale senza Green Pass, sanzioni e denunce
Bus ama l'aquila
Trasporti e sicurezza
L’Aquila, quattro addetti al controllo del Super Green Pass sui Bus Ama
super green pass
Attualita'
Green pass anche per andare alle Poste: cosa cambia dal 1° febbraio