I progetti

Rivoluzione Sassa: 45 milioni per Scuola nazionale VVF, viabilità e rigenerazione urbana

Sassa, un'assemblea pubblica alla presenza del sindaco Biondi e dell'assessore Mannetti: tutti gli interventi in programma e il confronto con i cittadini.

Sassa, un’assemblea pubblica alla presenza del sindaco Biondi e dell’assessore Mannetti: tutti gli interventi in programma e il confronto con i cittadini.

Ammonta a circa 45 milioni di euro, comprensivo dei 15 necessari per l’insediamento della scuola nazionale dei Vigili del fuoco nel progetto Case, l’investimento che l’amministrazione comunale ha programmato per interventi su scuole, viabilità, rigenerazione urbana e nuove infrastrutture nel territorio di Sassa. È quanto ribadito dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel corso di un’assemblea pubblica tenuta questa sera nella ex palestra della scuola elementare della frazione, cui ha partecipato l’assessore comunale alla Mobilità, Carla Mannetti.

sassa incontro cittadini

A margine dell”incontro il sindaco Biondi ha spiegato: “Abbiamo portato all’attenzione della popolazione di Sassa gli interventi programmati dall’amministrazione e le novità che riguarderanno questo territorio, per alcune leggi nazionali. Quindi, la scuola dei Vigili del Fuoco, il progetto dell’Istituto Onnicomprensivo che sorgerà qui e che raggrupperà tutte le scuole. Poi la nuova viabilità con la variante da oltre 2 milioni di euro, finanziata grazie a fondi della provincia. Ancora, l’intervento a valere sui fondi della rigenerazione urbana per l’ex Sercom e altre opere su raccolta rifiuti, tratti fognari, impiantistica sportiva. Abbiamo avuto un confronto con i cittadini per ascoltare le loro richieste e raccogliere dubbi e perplessità. In questo modo cerchiamo di ricollegare la politica con il territorio e la cittadinanza, per riparare anche i danni in passato fatti su questo territorio”.

leggi anche
semafori
Mobilita' e trasporti
Sassa, senso unico alternato e semafori intelligenti: approvato progetto del PUMS
vigili del fuoco l'aquila
L'aquila
Scuola Nazionale Vigili del Fuoco, dal 1° settembre i trasferimenti dal Progetto CASE di Sassa
progetto ex scuola media sassa
Il progetto
Ex scuola media di Sassa, per la riqualificazione 6,5 milioni dal Ministero
sede comune palazzo fibbioni
L'aquila
Sede ricreativa all’ex scuola di Genzano di Sassa, approvato progetto di recupero
modifiche viabilità
Viabilita' - utili
L’Aquila, chiusura temporanea di Corso Federico II
modifiche viabilità
Utili
L’Aquila, modifiche alla viabilità per lavori