Curiosita' dal web

Da Brividi a Delivery, la parodia in onore dei riders

E Brividi diventa Delivery, l’esilarante parodia dei PanPers dedicata ai riders. Andrea Pisani e Luca Peracino tornano per farci sorridere.

Da Brividi a Delivery, la parodia della canzone vincitrice del Festival di Blanco e Mahmood, realizzata dai PanPers in onore dei riders, sta spopolando sul web.

Questa parodia sta raggiungendo vette altissime: Delivery dopo quasi 2 giorni è già a più di 589 mila visualizzazioni. I Panpers, duo comico composto da Andrea Pisani e Luca Peracino, sono nati su Youtube e approdati alla tv come parte del cast di “Colorado”.

delivery parodia

Il testo di Delivery, perfettamente aderente alle sillabe della canzone originale, racconta la storia quotidiana degli utenti dei servizi di delivery e dei ridere chiamati a placare il loro appetito tra pigrizia dei primi e difficoltà dei secondi. Un invito, (neanche troppo velato), ad essere clienti empatici con i ragazzi e le ragazze che effettuano le consegne a domicilio e a sostenere la loro battaglia per sempre migliori condizioni di lavoro. Il vero talento di Pisani e Peracino sta nel denunciare le condizioni di lavoro dei riders usando la comicità grazie a uno dei brani più ascoltati del momento. Delivery dai Pampers è stata dedicata infatti a tutti i riders “che rischiano la vita ogni giorno per portarci un pasto caldo”.

delivery riders

Il loro pezzo inizia da un sogno: “Ho sognato una tagliata gourmet … ma poi mi son svegliato e non vedo niente in frigo oltre i finocchi… Userò il delivery”, recita il ritornello, “Per mangiare basta iscriversi. E mi dovrei dosare, ma sbaglio sempre, volevo due tartare ma ho schiacciato sette”.

Ovviamente entra in scena anche il rider “Tu, che sia sera o mattino, vuoi che consegno il panino. Tu controlli sul Gps se c’è una strada più rapida. Tu che se rallento è uno scandalo, bestemmi se mi fermo un po’ all’angolo, neanche un grazie e un buondì e mi lasci così”. Darei la mancia al rider ma scappo sempre e se si scorda il pane gli do due stelle”.

Al termine del video, anche il messaggio: “Tutti i ricavi di questo video andranno devoluti all’Associazione Italiana Rider. Ci dispiace che non avendo i diritti di questa canzone i ricavi saranno 0”.

Il video integrale di Delivery: