Infrastrutture e viabilita' - la battaglia

Caro pedaggi A24 e A25, nuova manifestazione ai caselli di sindaci e amministratori

A24 e A25, sono in attesa di una risposta dal Ministro dei Trasporti i sindaci di Abruzzo e Lazio impegnati nella lotta contro il caro pedaggi. Aumenti congelati fino al 30 giugno. "Noi non ci fermiamo: serve soluzione definitiva".

A24 e A25, sono in attesa di una risposta dal Ministro dei Trasporti i sindaci di Abruzzo e Lazio impegnati nella lotta contro il caro pedaggi. Aumenti congelati fino al 30 giugno. Poi? In programma una conferenza stampa e un ritrovo ai caselli autostradali, per tenere alta l’attenzione sul problema.

I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il “caro pedaggi” e per la sicurezza della A24 e A25, all’esito della riunione svoltasi in data odierna a Carsoli, sono più che mai determinati a mettere in campo tutte le iniziative necessarie ad ottenere da parte del Governo e del Mims, una soluzione concreta e definitiva al problema ed evitare, così, il rincaro delle tariffe dal prossimo 1 luglio. Nella mattinata di giovedì 17 febbraio, alle ore 11,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Carsoli, si terrà una conferenza stampa alla quale saranno chiamati ad intervenire i Presidenti delle Regioni Lazio e Abruzzo e delle Provincie interessate. Inoltre, sabato 19 Febbraio dalle ore 10,00, i Sindaci e gli Amministratori si ritroveranno nei caselli autostradali di Tivoli, Castel Madama, Vicovaro Mandela, Carsoli Oricola, Magliano dei Marsi, Avezzano, Celano, Sulmona, Tornimparte e L’Aquila, per distribuire materiale informativo, utile a sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sulla problematica.

I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo restano ancora in attesa di un cenno di riscontro da parte del Ministro Giovannini e dei Parlamentari di Lazio e Abruzzo, “sollecitati” nei giorni scorsi, con una nuova richiesta di incontro. Per il momento tutto tace! Ma i Sindaci e gli Amministratori non mollano.

leggi anche
A24
Attualita'
Aumento pedaggi, verso la manifestazione: “Dal Ministero solo silenzio, sindaci ignorati”
autostrade casello pedaggi
Viabilita'
A25, chiusura notturna dell’interconnessione con A14
pedaggi
Autostrade, la polemica
A24 e A25, aumento pedaggi del 34%: “Ennesimo schiaffo all’autotrasporto”
autostrade casello pedaggi
Autostrade, problemi e…polemiche
Caro pedaggi A24 e A25, operazione verità: chiarimenti dal Ministro Giovannini