Cronaca

Spaccio alla Villa Comunale, 35enne arrestato e allontanato dall’Aquila

Spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, 35enne arrestato. Per lui disposta anche la misura cautelare di non fare ritorno nel Comune dell'Aquila.

Spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, 35enne arrestato a L’Aquila.

La scorsa notte, il personale della Squadra Volante, nei pressi della Villa Comunale a L’Aquila ha notato quattro giovani che erano intenti a scambiarsi con fare furtivo degli oggetti rivelatesi poi degli involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina. I soggetti, scoperti dall’equipaggio, si sono dati alla fuga tentando di eludere il controllo degli operatori della volante, ma quest’ultimi – nonostante la giovane età dei giovani e la velocità con la quale sono fuggiti, sono riusciti comunque a bloccare uno dei quattro, un extracomunitario senegalese di 35 anni, che ha opposto resistenza agli agenti nel tentativo di divincolarsi e scappare. Da accertamenti esperiti in banca dati SDI sul fermato, è risultato che il 35enne annoverava numerosi pregiudizi di Polizia inerenti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a un decreto di espulsione da eseguire.

Gli operatori delle “volanti” lo hanno sottoposto quindi ad immediata perquisizione personale estesa anche all’autoveicolo a lui in uso, rinvenuto nelle immediate vicinanze e a seguito di una laboriosa ricerca, dove sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro grammi 4,76 di cocaina, 59,68 di Hashish e la somma di Euro 345,00 in contanti ed in banconote da piccolo taglio ritenuta essere compendio dell’attività delittuosa. Pertanto per i fatti accertati, il senegalese è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e spaccio di sostanza stupefacente. Il GIP del Tribunale di L’Aquila, a seguito dell’udienza, ha convalidato i capi d’imputazione e disposto la misura cautelare del reo dell’obbligo di non fare ritorno nel Comune di L’Aquila.

leggi anche
polizia di stato avezzano
Cronaca
Deve scontare 6 anni per spaccio e reati contro la persona, si costituisce in commissariato
forestali bosco
Cronaca
Barisciano, 71enne arrestato per spaccio
carabinieri l'aquila radiomobile
Cronaca
Maxi operazione contro lo spaccio, eseguite 14 misure cautelari
blitz carabinieri l'aquila
Cronaca
L’Aquila, blitz dei Carabinieri: si cercano droga e armi
droga
Cronaca
Trovati con oltre 3 chili di droga nel corso di una perquisizione, tre arresti
blitz carabinieri l'aquila
Cronaca
L’Aquila, arrestato giovane spacciatore in bici
blitz carabinieri l'aquila
Cronaca
L’Aquila, colpo a una piazza di spaccio: 2 giovani ai domiciliari
carabinieri l'aquila
Cronaca
L’Aquila, spaccio nell’area parcheggio del Castello: un arresto e una denuncia