Sport

L’Aquila 1927, sconfitta per 1 – 0 a Cupello

Prima sconfitta per mister Lo Re sul campo del Cupello: 1-0 il risultato finale, decide il match la rete di Nicolò Margagliotti.

L’Aquila 1927, sconfitta per 1-0 a Cupello.

La vittoria casalinga di domenica scorsa contro il Penne, primo match per mister Lo Re sulla panchina de L’Aquila 1927, aveva dato una qualche illusione ai tifosi rossoblù che, ora, sono di nuovo costretti a tornare alla realtà: 1-0 in favore del Cupello per la prima trasferta del nuovo tecnico rossoblù. Un risultato che fa comprendere quanto ancora ci sia da lavorare, evidentemente sia sul piano tecnico che mentale. Assenti, per L’Aquila, come annunciato nella conferenza pregara da mister Lo Re, Di Ruocco e D’Ercole, oltre a capitan Scognamiglio, fermo per squalifica.

Primo tempo, 19’: il Cupello passa in vantaggio con una verticalizzazione raccolta da Zinni ed imbucata in rete, ma il goal viene annullato per posizione di fuorigioco. Ma si tratta soltanto del preludio al vantaggio: 25’, è Nicolò Margagliotti, con un preciso pallonetto, a beffare Bozzi. Otto minuti dopo, L’Aquila protesta per un presunto fallo di mano dei padroni di casa in area, ma il direttore di gara lascia proseguire. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

17’ della ripresa, doppia chance per i rossoblù, sempre ad opera di Sparvoli, ma nessuno dei due tentativi cambia il punteggio. 33’, L’Aquila ci riprova: Loviso per Pejic che cerca la porta, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Sei minuti di recupero annunciati, al termine dei quali Romanucci viene espulso per un fallo ai danni di un avversario, commesso a sfera ben lontana. Termina così il match tra Cupello e L’Aquila, che ora dovrà nuovamente rimboccarsi le maniche e pensare a lavorare, anche in vista della finale di Coppa Italia. Risultato finale, 1-0.

L’AQUILA 1927: Bozzi, Loviso, Colombatti, Bedin, Shiba, Sparvoli, Saurino, Tempestilli (23’ st Carbonelli), Romanucci, Pejic, Brunetti (5’ st Massetti). A disp.: Falzano, Ponzi, Ziroli, Di Francesco, Mantini, Di Norcia, Carbonelli, Florindi, Massetti. All. Lo Re.

VIRTUS CUPELLO: Di Vincenzo, Caniglia, Berardi (39’ st Colitto), Conti, Felice, Cardinale, Margagliotti C., Tafili, Zinni (43’ st Torricella), Margagliotti N., Troiano. A disp.: Sinato, Di Ninni, Di Giacomo, Di Giacomo, D’Ovidio, Scopa, Donatelli. All. Carlucci.

ARBITRO: Manuel Franchi (Teramo).

ASSISTENTI: Ottavio Colanzi (Lanciano), Antonio Bruno (Lanciano).