Attualita'

L’Aquila, fallisce la Mobilità e Parcheggi

L'AQUILA - Il tribunale dichiara il fallimento della società Mobilità e Parcheggi che gestiva il Terminal di Collemaggio prima della revoca da parte del Comune.

L’AQUILA – Il tribunale dichiara il fallimento della società Mobilità e Parcheggi che gestiva il Terminal di Collemaggio prima della revoca da parte del Comune.

Con debiti nei confronti dell’amministrazione comunale per 1 milione e 385mila euro, il Tribunale dell’Aquila ha dichiarato il fallimento della società Mobilità e Parcheggi che fino agli inizi del 2019 gestiva il Terminal di Collemaggio. Era stato proprio il comune dell’Aquila a chiedere il fallimento per i debiti pregressi ad agosto del 2021, a seguito di ingiunzioni di pagamento che ci sono state negli ultimi anni, cui ha fatto seguito anche il provvedimento di revoca della concessione. Nel frattempo il Comune è rientrato in possesso del Terminal e la causa per il fallimento è andata avanti, fino alla sentenza da parte del tribunale, con il presidente Christian Corbi, il giudice relatore Emanuele Petronio e il giudice Niccolò Guasconi. “Esaminata la documentazione allegata – si legge nella sentenza riportata da Il Centro – risulta dimostrato lo stato di insolvenza della M&P, reso manifesto dall’inadempimento delle obbligazioni verso i creditori”. Inoltre il giudice ha evidenziato anche il mancato deposito dei bilanci successivi a quello dell’esercizio 2018: “Rilevato che tali circostanze rendono palese l’incapacità della società Mobilità e Parcheggi di far fronte in modo regolare e con mezzi ordinari di pagamento all’adempimento delle obbligazioni assunte”, è stato quindi dichiarato il fallimento.

leggi anche
#AdunataAlpini: Terminal Bus Collemaggio aperto
Terminal
Mobilità e Parcheggi, il Comune chiede il fallimento
#AdunataAlpini: Terminal Bus Collemaggio aperto
L'aquila
Mobilità e Parcheggi, il Comune si riprende il Terminal
torre civica piazza palazzo
Servizi e problemi
Bagni pubblici, due prefabbricati in centro e lavori su viale Ovidio